Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un college statunitense offre ricche borse di studio a giocatori esperti di Fortnite

Il Battle Royale di Epic Games entra a far parte del programma "eSportivo" dell'Ashland University.

I college statunitensi hanno da tempo affiancato ai programmi sportivi per gli studenti quelli interamente dedicati agli eSport. Non solo quarterback e cheerleader insomma, ma anche sport elettronici che hanno assunto col tempo una rilevanza fondamentale tra gli adolescenti.

La Ashland University dell'Ohio ha recentemente annunciato che il proprio programma di eSport si arricchirà di una nuova "disciplina", Fortnite, vantando il fatto di essere il primo istituto del paese che offra ricche borse di studio ai giocatori più bravi del Battle Royale di Epic Games.

Le borse di studio prevedono infatti una remunerazione fino a quattro mila dollari, in base alle capacità e ai risultati scolastici del giocatore. L'università non è nuova nel promuovere gli eSport tra gli studenti, dato che il programma fu lanciato cinque anni fa e tutt'ora comprende titoli come League of Legends, Overwatch, CS:Go e Rocket League.

L'istituto sta addirittura costruendo un "gaming center" al piano inferiore della propria biblioteca, che ospiterà i giocatori con 25 postazioni dotate di PC, accessori e ogni tipo di periferica.

Che ne pensate degli sforzi della Ashland University nel promuovere gli eSport tra i propri studenti? Fortnite arriverà presto in altri college?