Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 10 Stagione 6 e come superarle - guida

Pronti ad affrontare le nuove sfide di questa settimana?

Anche la Stagione 6 dello shooter online campione di incassi di Epic Games, Fortnite: Battle Royale, sta per giungere al termine. La Settimana 10, infatti, chiuderà il cerchio delle sfide proposte per il Pass Battaglia di questa Season, proponendo un'ultima serie di challenge utili a sbloccare gli ultimi oggetti del Pass prima di passare alla stagione successiva.

Anche questa settimana, però, Epic ci offre una serie di missioni tutto sommato abbordabili che andremo ad analizzare insieme. Vi ricordiamo, come sempre, che le sfide sono divise in due gruppi: il primo accessibile a tutti, il secondo ai soli possessori del Pass Premium.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Costruisci Strutture 0/250 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Visita una nave vichinga, un cammello e un Bus della battaglia schiantato 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Cerca dei Forzieri del Tesoro ai Pinnacoli Pendenti o al Palmeto Paradisiaco 0/7 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Posiziona Torrette Montate in partite diverse 0/3 5 Stelle Facile Pass Premium
Fase Uno: Atterra a Passatempi Pomposi 0/1 5 Stelle Facile Pass Premium
Completa prove a tempo sui veicoli 0/3 10 Stelle Difficile Pass Premium
Fase Uno: Eliminazione con Fucili Pesanti 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S6 W10 e come superarle

  • Costruisci Strutture (0/250) - 5 Stelle

La prima challenge di questa settimana è anche la più semplice dell'intero pacchetto (e forse anche di tutta la Stagione). Per completarla, infatti, non dovrete fare altro che posizionare 250 strutture nel corso delle vostre normali partite di Fortnite: Battle Royale. Il sistema di costruzioni è uno degli elementi fondamentali della formula di gioco nonché il tratto distintivo del fortunato titolo dello studio statunitense.

Per costruire le vostre strutture dovrete demolire a colpi di piccone lo scenario di gioco per accumulare importanti risorse e poi piazzare muri, scale, piani e piramidi per difendervi dagli attacchi nemici o per raggiungere altezze altrimenti inaccessibili. Dovreste riuscire a sbloccare questa sfida giocando senza nemmeno pensarci, servirà solo un po' di pazienza.

  • Visita una nave vichinga, un cammello e un Bus della battaglia schiantato (0/3) - 5 Stelle

Per questa challenge, invece, dovrete visitare tre punti specifici della mappa di gioco per trovare altrettanti elementi dello scenario. Questi ultimi sono una nave vichinga, un cammello e un Bus della Battaglia schiantato (simile a quello che vi trasporterà all'inizio della partita sull'isola). Per ulteriori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida "Visita una nave vichinga, un cammello e un Bus della battaglia schiantato".

  • Cerca dei Forzieri del Tesoro ai Pinnacoli Pendenti o al Palmeto Paradisiaco (0/7) - 10 Stelle: Difficile

Torna una delle tipologie di sfide che avevamo imparato ad apprezzare (o a odiare, dipende dai punti di vista) nelle stagioni passate. Per questa missione, infatti, dovrete recarvi in una delle due location indicate e aprire un totale di 7 Forzieri del Tesoro nel corso delle vostre normali partite. Per ulteriori informazioni, date un'occhiata alla nostra guida dedicata alla sfida "Cerca dei Forzieri del Tesoro ai Pinnacoli Pendenti o al Palmeto Paradisiaco".

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S6 W10 e come superarle

  • Posiziona Torrette Montate in partite diverse (0/3) - 5 Stelle

Questa sfida si basa su uno degli ultimi strumenti inseriti all'interno di Fortnite: Battle Royale, le Torrette Montate. Questi oggetti fanno parte della categoria delle trappole, sono disponibili nella sola rarità Leggendaria e permettono di piazzare una torretta mitragliatrice, azionabile dal giocatore, capace di abbattere intere strutture e falciare i nemici con una scarica di piombo rapida e letale.

Non si tratta esattamente degli oggetti più semplici da reperire sul campo di battaglia e dovrete utilizzarne ben 3 in diverse partite, ma con un po' di impegno (e un pizzico di fortuna), dovreste riuscire a superare agevolmente anche questa.

Qui di seguito vi spieghiamo in dettaglio come posizionare Torrette Montate in partite diverse e completare la sfida.

  • Fase Uno: Atterra a Passatempi Pomposi (0/1) - 5 Stelle

Tornano anche le sfide a fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in sequenza. Per questa challenge dovrete visitare una serie di location indicate per sbloccare quella successiva e raccogliere tutte le stelle previste come premio. Per la prima fase dovrete raggiungere Passatempi Pomposi, la zona alle coordinate F-3 della mappa di gioco per poi spostarvi verso le altre location previste dalla sfida.

A questo link vi spieghiamo come superare tutte le fasi della sfida che inizia con 'Atterra a Passatempi Pomposi'.

  • Completa prove a tempo sui veicoli (0/3) -10 Stelle: Difficile

Per questa missione, invece, dovrete recuperare uno dei 3 veicoli presenti nel gioco (il Carrello della Spesa, l'ATK o il Quad) e superare 3 delle sfide a tempo disponibili sul campo di battaglia. Queste ultime sono contrassegnate con un cronometro blu fluttuante con cui è possibile interagire e che darà il via alla sfida vera e propria. Tutto quello che dovrete fare è completare un determinato percorso nel tempo prestabilito. Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato alla sfida "Completa prove a tempo sui veicoli".

  • Fase Uno: Eliminazione con Fucili Pesanti (0/1) - 10 Stelle: Difficile

Ultima sfida a fasi ed ultima sfida per la Stagione 6 di Fortnite: Battle Royale. Questa volta la richiesta è di eliminare un nemico con un Fucile Pesante per sbloccare poi la seconda fase che prevede un'uccisione con un Fucile d'Assalto e, infine, la terza che si basa sulle Pistole.

Naturalmente, come al solito, la sfida può essere completata indipendentemente dalla varietà e dalla rarità dell'arma che sceglierete perciò prendete la vostra preferita e dateci dentro!

Al link qui di seguito vi spieghiamo nel dettaglio come superare tutte le fasi della sfida che inizia con 'Eliminazione con Fucili Pesanti'.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti