Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War ottiene "solo" 8 nell'ultimo numero di Edge

Voti anche per Sea of Thieves, Far Cry 5, A Way Out e Minit.

L'ultimo numero di Edge è il protagonista di un thread spuntato su ResetEra che non è di certo passato inosservato. A far discutere sono i voti proposti dalla testata e in particolare quello che è stato affibbiato a God of War, indubbiamente il gioco del momento (avete letto la nostra guida in continua espansione?).

In realtà diversi voti hanno fatto discutere e spiccano perché più o meno nettamente sotto la media del resto della critica. Non che la cosa sia necessariamente un male dato che la pluralità di opinioni e giudizi è sicuramente una risorsa in ogni ambito critico ma in questo caso dare "solo" 8 a un gioco che come God of War ha ottenuto valutazioni ben più alte non è passato inosservato, anzi. Intanto ecco i voti dell'ultimo numero di Edge:

  • God of War - 8
  • Sea of Thieves - 7
  • Far Cry 5 - 6
  • A Way Out - 6
  • Extinction - 3
  • Scribblenauts Showdown - 3
  • Minit - 6
  • Detective Pikachu - 6

Bocciature pesanti per Scribblenauts Showdown ed Extinction (condivise anche da molte altre redazioni), un 7 a Sea of Thieves che tutto sommato rientra nella media e poi voti più o meno bassi rispetto alla maggior parte delle altre recensioni per God of War, Far Cry 5, A Way Out e Minit.

Come fatto notare da un utente di ResetEra all'interno del thread, in realtà la redazione di Edge non si è mai entusiasmata più di tanto di fronte all'intero franchise di God of War e si è sempre posta sotto la media delle altre testate. A testimoniarlo i voti di Edge per i primi tre giochi dedicati a Kratos:

  • God of War: 8/10
  • God of War II: 7/10
  • God of War III: 8/10

Le critiche a Edge ci sono e ci saranno per God of War, Far Cry 5 ma anche per A Way Out e Minit(indie apprezzatissimo praticamente da tutti). Nello specifico caso del ritorno di Kratos bisogna comunque tener conto di diverse "attenuanti": la testata è molto spesso una voce fuori dal coro, non ha mai adorato il franchise e comunque 8 è un voto molto positivo anche se sotto media (che ricordiamo è di 95 su Metacritic).

Cosa pensate dei voti dell'ultimo numero di Edge?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

A Way Out

PS4, Xbox One, PC

Far Cry 5

PS4, Xbox One, PC

See 3 more

God of War

PS4, PS2, PC

Minit

PS4, Xbox One, PC

Sea of Thieves

Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti