Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stormdivers è l'addio al genere arcade degli sviluppatori di Resogun

Primo teaser trailer per il progetto multiplayer.

Come promesso negli scorsi giorni, questo weekend appena trascorso è coinciso con l'annuncio del nuovo progetto di Housemarque, con il primo titolo che fa parte di una nuova era per la software house finlandese che tanto si è fatta apprezzare per giochi in stile arcade come Resogun, Nex Machina e Matterfall.

Il team aveva affermato che avrebbe abbandonato le esperienze arcade a causa delle vendite troppo deludenti e la prima fatica che nasce da questa nuova direzione è Stormdivers. Si tratta di un gioco realizzato in Unreal Engine di cui non si hanno particolari informazioni né a livello di piattaforme (l'uscita su PC pare l'unica davvero certa al 100%) né per quanto riguarda una data di uscita.

Le uniche informazioni sono il fatto che lo sviluppo è iniziato già due anni fa e ciò che trapela dalla breve descrizione del trailer d'annuncio segnalato da Polygon.

Guarda su YouTube

"La prima esperienza gaming di una nuova era di Housemarque. Un'esperienza multiplayer centrica molto ambiziosa e ad alto impatto".

Di cosa si tratterà? Di un tentativo di approccio a modalità di gioco di successo come la Battle Royale, al genere degli hero shooter o a qualcosa che prova a essere effettivamente inedito nel panorama multiplayer? Ciò che è certo è che anche in questo ambito il team finlandese dovrà lavorare duramente per trovare il proprio spazio e non rischiare di fare la fine di giochi come Lawbreakers.

Cosa pensate di Stormdivers e della nuova direzione dei creatori di Resogun?