Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Philips presenta Momentum, la prima linea di monitor dedicata ai giocatori console

Il nuovo Philips 436M6VBPAB avrà una dimensione di 43'' con una risoluzione 4K UHD UltraClear.

Philips ha da poco presentato una nuova linea di monitor, Momentum, specificatamente dedicata ai giocatori console e che viene inaugurata dal produttore con il nuovo Philips 436M6VBPAB. Il 436M6VBPAB è dotato di risoluzione 4K UHD in un enorme pannello da VA da 43".

Il monitor vanta una luminosità di picco di 1000 cd/m², gamma cromatica ultra ampia con il 100 % di copertura BT.709 e 97.6 % DCI-P3 con un 1.07 miliardi di colori, raggiungendo una profondità di colore di 8 bit + 2 bit FRC (Frame Rate Control), diventando il primo monitor al mondo ad essere certificato con il nuovo standard VESA DisplayHDR 1000.

Il 436M6VBPAB è inoltre dotato di tecnologia Quantum Dot, anziché le tradizionali tecnologie di retroilluminazione a LED. Questa innovativa tecnologia di semiconduttori produce colori vivaci e dinamici con blu più vividi, verdi più intensi e rossi più accesi. Grazie al Quantum Dot e alle sue sorgenti a lunghezza d'onda ridotta per il rosso, il verde e il blu, questi colori primari vengono rappresentati con maggiore saturazione, aumentando la vividezza e l'accuratezza del colore.

Il 436M6VBPAB è soprattutto un vero monitor da gaming, che offe ai gamer la possibilità di passare al livello successivo grazie alla modalità Low Input Lag e allo SmartResponse, per un feedback visivo istantaneo, e all'Adaptive-Sync per un gameplay libero da fastidiosi fenomeni di stuttering e di tearing. Ecco, nel dettaglio, le specifiche del primo monitor della linea Momentum:

  • Risoluzione 4K UHD UltraClear per dettagli nitidi sull'enorme display da 43"
  • Colori più definiti grazie alla tecnologia Quantum Dot
  • Il primo monitor al mondo certificato VESA DisplayHDR™ 1000
  • Supporto Adaptive Sync, tempo di risposta di 4 ms GtG e Low Input Lag assicurano un gameplay davvero fluido
  • Un nuovo livello di intrattenimento immersivo grazie all'illuminazione Ambiglow, e all'audio avanzato DTS Sound
  • Massima praticità grazie al supporto USB-C, Hub USB 3.0, MultiView con due diverse sorgenti, telecomando incluso e supporto HDMI-CEC

Per quanto riguarda il design del 436M6VBPAB, questo è dotato di una cornice molto sottile che poggia su un supporto in alluminio moderno e futuristico. Il display è dotato di illuminazione Ambiglow, che crea un'esperienza visiva unica e coinvolgente con un alone di luce esterna intorno al pannello. Il veloce processore interno analizza il contenuto dell'immagine e adatta il colore e la luminosità della luce in modo che corrisponda all'immagine sullo schermo. È particolarmente adatto per film, sport e giochi.

Il display 436M6VBPAB in arrivo è dotato di un veloce pannello VA da 43" con risoluzione 4K (3840x2160 pixels) UHD CrystalClear con un tempo di risposta di soli 4 ms GtG con SmartResponse e supporto Adaptive Sync, per un'esperienza di gioco davvero fluida. L'esclusiva tecnologia Philips di pixel overdrive, SmartResponse permette di avere immagini prive di effetti di ghosting anche nei gameplay e nei film più movimentati, con la minor latenza possibile.

Le ultime versioni delle console di oggi permettono di riprodurre contenuti con risoluzione 4K e HDR (High Dynamic Range) in determinati giochi, e il 436M6VBPAB è perfettamente adatto a questo scopo. Il 436M6VBPAB è inoltre particolarmente indicato per il casual entertainment, come guardare film, serie TV o per il gaming, grazie al supporto Adaptive Sync per schede video AMD.

L'Adaptive Sync associa il framerate del render delle immagini alla frequenza di aggiornamento del display, eliminando così i problemi di stuttering e tearing causati dalla mancata corrispondenza dei fotogrammi nei giochi. Per una maggiore reattività, il 436M6VBPAB utilizza anche la modalità Low Input Lag, in cui il segnale bypassa la maggior parte dell'elaborazione interna del display e riduce la latenza di input totale per metà.

Essendo un monitor in tutto e per tutto nel suo DNA, il 436M6VBPAB è un display versatile e pratico, proprio come tutto il resto della linea di monitor Philips. La funzione MultiView può visualizzare due sorgenti simultaneamente in modalità Picture-in-Picture o Picture-by-Picture, aumentando il multitasking. La sua connettività è molto ricca, grazie agli ingressi video DisplayPort 1.2, Mini DisplayPort, i HDMI 2.0, così come la connettività USB-C, portando il segnale del display, l'alimentazione per ricaricare i dispositivi e dati su un unico cavo. L'hub USB 3.0 integrato estende ulteriormente la versatilità collegando periferiche tramite USB.

Il primo display Philips della linea Momentum, il 436M6VBPAB, farà il suo debutto a maggio 2018 al prezzo suggerito di 799 €. Che ne pensate di questo monitor? Potrebbe essere adatto alle vostre esigenze di gaming su console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti