Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La prossima Xbox arriverà entro tre anni?

Microsoft starebbe già lavorando alla nuova ammiraglia.

Ora che PS4 Pro e Xbox One X sono sul mercato da un po' di tempo in molti si aspettano le prossime mosse in campo hardware di Sony e Microsoft. Se ultimamente la rete è stata invasa da rumor su PlayStation 5, ora arrivano le prime indiscrezioni sulla nuova Xbox.

Stando a un report di Thurrott.com, sembra che Microsoft sia già al lavoro sulla prossima console, erede di Xbox One X. Nell'articolo, viene riportato che il colosso di Redmond potrebbe lanciare un nuovo hardware nei prossimi 3 anni:

"Microsoft sta spingendo con il nuovo hardware ma le tempistiche del lancio sarebbero ancora lontane di alcuni anni", afferma l'autore Brad Sams, il quale ritiene realistico il lancio nei prossimi tre anni.

Tra gli obiettivi primari in casa Microsoft ci sarebbe quello di vincere la prossima generazione, dato che quella attuale sembra ormai sotto il dominio di PS4. Per riuscire in questo intento, il colosso sta investendo molto nel comparto hardware e nei contenuti:

"Anche se PlayStation ha la guida in questa generazione, Microsoft sta facendo significativi investimenti nell'hardware e nei contenuti per restringere il gap con Sony e ha la copertura finanziaria per fare un all-in sul gaming per vincere la prossima generazione".

Nel report, inoltre, si parla anche delle probabili specifiche della prossima Xbox, che dovrebbe basarsi su memorie DDR6 ma non solo, la nuova macchina di Microsoft dovrebbe anche mantenere la compatibilità con le console precedenti, quindi Xbox One e Xbox One X, ma anche con quelle future.

Che ne pensate? È ancora troppo presto per parlare di una nuova Xbox o i tempi sono maturi?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti