Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division 2: Massive Entertainment è alla ricerca di un Monetization Designer

Tornano le microtransazioni.

Quando si parla di titoli online non si può non pensare alle famigerate microtransazioni, capaci (se mal implementate) di affondare anche le produzioni tripla A più blasonate. Ne è un esempio il recente polverone alzatosi ai danni di Star Wars: Battlefront 2 e di Electronic Arts.

I ragazzi di Massive Entertainment sembrano essere consci della delicatezza dell'argomento e sono infatti alla ricerca di un Monetization Designer per The Division 2 al fine di evitare spiacevoli conseguenze post lancio.

Come riporta SegmentNext , la nuova figura dovrà lavorare a stretto contatto gli altri membri del team per implementare al meglio le microtransazioni senza rovinare l'esperienza di gioco, ovviamente equilibrando il tutto. La sede lavorativa sarà a Malmö, in Svezia.

A quanto pare sembra che Massive stia facendo buon uso dei feedback ricevuti col primo capitolo e questo fa ben sperare per il futuro del nuovo titolo Ubisoft. Pur non essendoci ancora nessun comunicato ufficiale è lecito pensare che il titolo vedrà la luce su Xbox One, PS4 e PC, meno probabile è invece una versione Nintendo Switch, in ogni caso durante il prossimo E3 ne sapremo sicuramente di più.