Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One: l'aggiornamento di aprile porta una modalità a bassa latenza, FreeSync e molto altro

Vediamo i cambiamenti che ci aspettano.

Microsoft sta lanciando un nuovo aggiornamento per Xbox One, il quale sarà incentrato su un migliore supporto audio e video, riporta Theverge.

Una delle implementazioni più importanti è il supporto 1440p per Xbox One S e Xbox One X, ciò consentirà ai giocatori di sfruttare al massimo i display QHD (2560 x 1440). Si tratta di una risoluzione popolare tra i giocatori PC, ma che ora mette piede anche su console. Microsoft aggiunge inoltre il supporto FreeSync di AMD per consentire ai display compatibili di sincronizzare le frequenze di aggiornamento con Xbox One.

Verranno inoltre apportate alcune modifiche audio con l'update di aprile: i nuovi suoni di sistema sfrutteranno il suono spaziale supportando completamente i sistemi surround, inoltre i giocatori che ascoltano la musica mentre giocano potranno bilanciare l'audio di gioco con la musica che usano di sottofondo. Altre introduzioni di questo aggiornamento includono la condivisione di clip di gioco su Twitter, miglioramenti di Microsoft Edge nel download di immagini, video e musica, e molto altro ancora.

L'aggiornamento è in arrivo quest'oggi. Cosa ne pensate del supporto?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti