Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox ha portato nelle casse di Microsoft 2,25 miliardi lo scorso trimestre

Le entrate relative ai videogiochi continuano ad aumentare.

Le entrate relative ai videogiochi continuano ad aumentare in casa Microsoft, spostando l'attenzione verso servizi come Game Pass. Questo è quanto ci fa notare Venturebeat.

La divisione Xbox della società fa sapere di aver portate nelle casse di Microsoft 2,253 miliardi di dollari nello scorso trimestre, conclusosi il 31 marzo. Un aumento significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso: allora infatti furono portati in cassa 1,906 miliardi di dollari.

Xbox non comunica quante console ha venduto ma sottolinea il numero di utenti attivi su Xbox Live. Nel terzo trimestre del 2018 la piattaforma contava 59 milioni di giocatori attivi mensilmente, un dato in aumento del 13% rispetto ai 52 milioni dello scorso anno. Un altra spinta ai rinnovi degli abbonamenti come Game Pass o Xbox Live Gold è stata data dal successo clamoroso di Fortnite, uno dei titoli di maggiore forza di terze parti.

Cosa ne pensate di questi dati? Li trovate incoraggianti per il futuro di Xbox?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.

Commenti