Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Andie Nordgren lascerà CCP Games a giugno

La producer di Eve Online saluta i fan.

Eve Online, l'MMO a tema spaziale sviluppato da CCP Games sta per dire addio ad una delle sue figure chiave ovvero l'executive producer Andie Nordgren.

Come riporta Polygon, Nordgren ha spiegato tramite un post (condiviso poi con la community) che il motivo dietro questa decisione è legato a questioni familiari:

"Per ragioni familiari lascerò l'Islanda e CCP per tornare in Svezia, dove crescerò i miei figli più vicini al resto della mia famiglia. Vorrei poter essere in due posti contemporaneamente e tengo molto ad Eve e al suo futuro, per questo mi piange il cuore dover lasciare CCP, Eve Online e l'Islanda."

Nordgren ha lavorato su Eve Online per 8 anni ed ha giocato un ruolo fondamentale nel fondere l'MMO con lo shooter in prima persona Dust 514, in seguito ha contribuito alla creazione di alcune delle espansioni del titolo principale. Infine nel 2014 è stata nominata executive producer. Secondo un suo Tweet però non abbandonerà del tutto l'industria videoludica bensì ricoprirà la carica game engine developer (Unity) a Copenhagen, in Danimarca.

Come avete preso questa notizia? Siete fan di Eve Online=

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti