Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un'offerta di lavoro rivela che Blizzard sta sviluppando un nuovo sparatutto orientato al PvP

E potrebbe non trattarsi di Overwatch 2.

Blizzard è costantemente impegnata nel supporto post-lancio di tutti i suoi franchise attualmente sul mercato, ma stando a una recente offerta di lavoro spuntata sul suo sito ufficiale il publisher starebbe sviluppando un videogioco completamente nuovo, uno sparatutto fortemente orientato al PvP.

Come riporta PCGamesN, l'annuncio si riferisce a un "talentuoso designer senior o principal con esperienza, per sviluppare armi e abilità in videogiochi action o sparatutto in prima persona". Inoltre, l'offerta chiede "un assoluta passione nel giocare e creare esperienze di gioco PvP."

Il nuovo progetto potrebbe riguardare StarCraft, dato che il director del secondo capitolo, Dustin Browder, è al timone dei lavori. Un'altra ipotesi è che si tratti di qualcosa di completamente nuovo, magari presentato ufficialmente all'ormai imminente E3 2018. Possibile ma non assolutamente probabile lo sviluppo di Overwatch 2: anche se il primo capitolo uscì nel lontano 2016, Blizzard è ancora coinvolta nel supporto e nella promozione alle manifestazioni eSport del gioco.

Da non scartare a priori è la possibilità che l'annuncio, che ricordiamo riguarda uno sparatutto in prima persona competitivo, possa essere relativo a un grande titolo Battle Royale firmato da Blizzard. Del resto è il genere del momento, e un videogioco con questa formula sviluppato dal publisher riuscirebbe davvero a far impazzire i fan.

Voi che ne pensate? Cosa ha in serbo per noi Blizzard? Ne sapremo di più all'E3 2018?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti