Fortnite: il titolo di Epic è il free-to-play di maggior successo di sempre su console

A marzo ha generato 223 milioni di dollari su tutte le piattaforme.

Fortnite: Battle Royale ha avuto un mese da record a marzo e le buone notizie continuano per gli sviluppatori di Epic Games. Il popolare gioco è ora il più grande free-to-play per console in assoluto in termini di entrate e utenti attivi mensilmente, secondo la società SuperData Research. Lo scorso mese sono stati 223 milioni di dollari su PC, Xbox One, PlayStation 4 e iOS.

Come riporta Venturebeat, con i ricavi generati è stata segnata una crescita del 73% rispetto a febbraio e, questi risultati, sono stati raggiunti grazie al contributo della Stagione 3 del Battle Pass, Drake e alla skin di John Wick. Inoltre, bisogna segnalare che Fortnite ha superato il rivale PUBG dal punto di vista dei ricavi e degli utenti attivi mensilmente su tutte le piattaforme

screen_shot_2018_04_25_at_4_29_10_pm

Fuori dall'ambito free-to-play, Superdata nota l'ottimo andamento di Far Cry 5 di Ubisoft, che ha piazzato più di 2,5 milioni di copie digitali tra console e PC e di Sea of Thieves, con più di 1,7 milioni di utenti attivi su Xbox One e 283.000 su Windows 10, anche se la società non può essere più precisa su quanti utenti siano paganti e quanti abbonati a Xbox Game Pass.

Che ne pensate dei risultati di Fortnite?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Control si mostra in uno spettacolare trailer di lancio

Pronti ad entrare in un mondo misterioso ed ostile?

ArticoloControl - prova

Remedy stupisce con un potenziale gioiello.

Death Stranding non compare più come esclusiva PS4 sul sito ufficiale di Sony

L'attesissimo gioco di Kojima arriverà su altre piattaforme?

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza