Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La Federal Trade Commission contro Sony, Nintendo e Microsoft per politiche di garanzia illegali

30 giorni per modificare ed essere a norma.

Avete presente quell'adesivo presente su tantissimi prodotti e in cui probabilmente vi sarete imbattuti in più di un'occasione che recita: "Warranty Void if Removed"? A quanto pare l'adesivo stesso è illegale secondo il Magnusson-Moss Warranty Act e la FTC (Federal Trade Commission) si è attivata per inviare delle lettere di avvertimento a sei compagnie.

Le compagnie sono ASUS, HTC e Hyundai ma anche e soprattutto tre aziende chiave nel mondo dei videogiochi: Sony, Nintendo e Microsoft. Come segnalato da VG247.com, queste compagnie hanno ricevuto delle lettere di avvertimento che impongono di cambiare le politiche riguardanti la garanzia dei prodotti. Alcune tra quelle sfruttate sarebbero infatti illegali, tra cui proprio l'adesivo che abbiamo citato poco sopra.

Non solo gli adesivi piazzati su dispositivi elettronici sono illegali ma lo è anche costringere gli utenti a usare parti di ricambio o servizi di riparazione first-party. Si tratta sicuramente di una notizia molto interessante riguardante una pratica diffusissima e praticamente scontata in parecchi ambiti. Staremo a vedere quale sarà la reazione delle compagnie coinvolte e soprattutto quelle di Sony, Nintendo e Microsoft.

Cosa pensate di questa notizia?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti