Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War ha venduto più di 3,1 milioni di copie in tre giorni dal lancio, diventando il first party venduto più velocemente su PS4

Un risultato per alcuni incredibile, per altri molto, molto prevedibile.

Nei giorni che hanno preceduto il lancio di God of War si respirava forte l'aria del grande successo annunciato, ma i dati di vendita appena pubblicati da Sony confermano ufficialmente l'incredibile risultato raggiunto dal gioco sviluppato da Santa Monica Studio.

Le vendite globali di God of War hanno infatti superato nei primi tre giorni successivi al lancio i 3,1 milioni di copie, facendone così il gioco first party venduto più velocemente su PS4. L'atteso ritorno di Kratos era stato accolto con un vero e proprio tripudio di voti positivi sulle pagine di pressoché tutte le testate specializzate di settore, e forse questo record non sorprende chi era fermamente convinto già prima dell'uscita dell'indiscussa qualità della produzione Santa Monica.

"Vorrei ringraziare personalmente i milioni di fan di tutto il mondo che hanno deciso di intraprendere con noi quest'ultima avventura di Kratos", ha affermato Shannon Studstill, alla guida di Santa Monica. "Il vostro sostegno è davvero stimolante ed è la ragione per cui ci impegniamo ogni giorno a spingerci oltre i confini del gioco."

"Vorrei anche ringraziare il nostro fantastico team di Santa Monica Studio. La passione di tutta la squadra per lo storytelling è stato encomiabile; spero sia chiaro che non ci accontentiamo mai di ciò che è convenzionale. Non vediamo l'ora di sapere ancora di più su come i nostri fan si stiano godendo il gioco e si divertano a vivere nuovi indimenticabili momenti che ricorderanno per decenni", ha concluso Studstill.

Vi aspettavate che God of War bruciasse questo record? Quali altri importanti risultati raggiungerà secondo voi il gioco?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

God of War

PS4, PS2, PC

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti