Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Beyond Good & Evil 2: svelata la timeline e molti altri dettagli

Ulteriori informazioni in arrivo all'E3 2018.

Durante un live stream ospitato da Ubisoft, gli sviluppatori di Beyond Good & Evil 2 hanno condiviso più informazioni sul gioco in arrivo che abbiamo visto in azione di recente in un video di gameplay.

Innanzitutto, come segnala Dualshockers, scopriamo che il team di sviluppo di Ubisoft Montpelier, che conta attualmente circa 120 sviluppatori, sta iniziando a collaborare con Ubisoft Sofia, Barcellona e Bordeaux, che forniranno ulteriore forza lavoro.

Abbiamo appreso che il focus del team è sull'E3 al momento, quindi molte sorprese saranno conservate per lo show di giugno a Los Angeles.

La cosa più interessante è che gli sviluppatori hanno mostrato una sequenza temporale per l'impostazione e la costruzione della storia del gioco.

Nel 2040 viene inventato il nuovo motore che consente la colonizzazione dello spazio. Nel 2063 una crisi colpisce tutte le reti sulla terra, mentre l'IA si contrappone all'umanità, che ritorna a modi più affidabili di comunicazione. Il 2086 vede la creazione del primo ibrido. Gli ibridi sono la forza lavoro dietro la colonizzazione dello spazio. Hanno sia il DNA umano che quello animale. Nel 2108 l'umanità finalmente lascia la terra. Diverse spedizioni prendono il nome da semplici numeri sequenziali e perdono il contatto con la Terra una volta partite. Beyond Good & Evil 2 è ambientato nel sistema scoperto da Expedition 3.

Nel 2223 la città di Ganesha viene fondata nel System 3. Stando a Michel Ancel, il team non vuole creare milioni di pianeti, ma pianeti che abbiano un significato e una storia. La città di Ganesha è stata chiamata così perché quando si guarda il suo pianeta, vedrete una forma simile al sub-continente indiano.

Nel 2314 viene attaccata un'enorme nave stellare e il suo equipaggio viene sterminato. È l'inizio di molti eventi misteriosi. Nel 2360 System 3 è diventato così ricco che anche i pirati iniziano a prosperare. Il sistema entra in un'epoca d'oro della pirateria.

Ad una data sconosciuta successiva, Jade nasce durante un'età buia per il sistema. Questo è prima dell'inizio di Beyond Good & Evil 2.

Il mondo è stato creato sia per coloro che vogliono giocare da soli, sia per coloro che amano la co-op.

Nello spazio c'è uno strano cancello che spaventa e attira il giocatore. Gli ibridi pensano di poter trovare nuova vita dietro di esso. Nessuno sa cosa sia realmente, quindi ci sono diverse leggende che lo circondano e un gigantesco cimitero di astronavi.

I giocatori saranno in grado di creare il proprio capitano, potrete essere umani, ibridi, maschi o femmine. Il sistema è molto aperto e potrete reclutare personaggi e persino nemici per renderli parte del vostro equipaggio. I membri dell'equipaggio hanno tutti un ruolo, come medico oppure spia.

Ci saranno membri dell'equipaggio principali, ma voi avrete a disposizione un'enorme astronave che può effettivamente essere la casa per molti compagni, questo vi permetterà di diventare una "leggenda dei pirati spaziali".

Il combattimento può passare in modo dinamico tra astronavi e combattimento a piedi grazie ai jetpack. Potrete andare nello spazio o nelle città mentre le battaglie sono ancora in corso.

Ancel ha confermato che ci saranno molti "luoghi oscuri" per i pirati. È un gioco maturo, dopo tutto. Ci sarà una Space Tortuga Island dove i pirati potranno radunarsi e spendere i loro soldi.

Mentre il gioco non spiega la fine del primo Beyond Good & Evil, dal momento che è un prequel, la maggior parte dei misteri del primo episodio verrà spiegata in qualche modo. I giocatori capiranno anche meglio le origini di Jade e degli ibridi. Coloro che non hanno mai giocato il primo titolo non dovranno preoccuparsi, poiché scopriranno il mondo naturalmente senza dover tornare indietro.

L'idea della fotocamera del primo gioco è ancora inclusa con dei cambiamenti: avrete infatti a disposizione un cannocchiale con il quale potrete scattare foto o scansionare l'ambiente circostante, uno strumento interessante per esplorare il mondo.

Infine, ci saranno connessioni con altri sistemi, per ragioni che saranno spiegate nel gioco.

Siete in attesa di Beyond Good & Evil 2? Al momento non è stata comunicata una data di uscita e nemmeno le piattaforme su cui approderà il gioco.