Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Red Dead Redemption 2: tornerà il sistema dell'onore, l'HUD sarà personalizzabile e dettagli sulla storia

Arrivano nuove informazioni per l'atteso titolo di Rockstar.

Si iniziano a scoprire interessanti dettagli sull'attesissimo Red Dead Redemption 2 grazie alle nuove anteprime.

Come segnala VG247.com, nell'anteprima di Telegraph sono stati confermati una serie di dettagli su come funzionerà il mondo di gioco, questo ci permette di scoprire qualcosa in più sul titolo, anche per quanto riguarda i cambiamenti rispetto al primo Red Dead Redemption.

Rockstar ha confermato che il Sistema dell'Onore del gioco originale, che influenzava il modo in cui insediamenti, mercanti e altri NPC "trattavano" il giocatore, a seconda della sua posizione ("fuorilegge"-"onorevole"), farà il suo ritorno nel nuovo episodio.

Non solo la percezione del mondo e la sua reazione al protagonista Arthur Morgan è nelle mani del giocatore, ma avrete anche il controllo di una dozzina di altri piccoli dettagli che aiutano a stabilire l'immagine che volete che i PNG abbiano di voi. Un esempio dato vede Arthur attraversare il campo di un pescatore saccheggiando tutto ciò che in vista. Quando affronterete il pescatore, che vi chiederà di rimediare a ciò che avete rubato, potrete affrontare la situazione in diversi modi. Potreste, ad esempio, sparare e ucciderlo, potreste semplicemente correre o minacciarlo con violenza se dovesse mai dire a qualcuno dell'incidente, scegliendo quest'ultima opzione manterrete ciò che avete rubato.

Il modo in cui Arthur viene percepito influisce su quanto i negozianti faranno pagare per le loro merci. C'è anche quello che sembra un aspetto di gestione della banda: questa percepirà Arthur in modo diverso a seconda che sia ben nutrita e razionata.

Emergono interessanti dettagli anche sulla storia di Red Dead Redemption 2, che spiegherà come i cattivi del primo gioco, Dutch e co, sono diventati i personaggi che abbiamo incontrato nell'originale. La loro trasformazione e gli eventi che portano al loro status di fuorilegge, temuti dalle forze dell'ordine e disprezzati da John Marston (che appare brevemente nel nuovo trailer), saranno esplorati nella storia.

In un'intervista, Rob Nelson di Rockstar ha detto che il team vede bene ciò che altri sviluppatori di giochi open-world stanno facendo, ma lo sviluppatore non sta necessariamente cercando di imitare.

"Il fatto è che non vogliamo essere migliori di chiunque altro. Vogliamo essere migliori di noi stessi", ha detto Nelson.

Per esempio, alcuni recenti giochi open-world come Zelda: Breath of the Wild, Assassin's Creed Origins e Far Cry 5 hanno abbandonato la mini-mappa in favore di un sistema di bussole con meno enfasi sulle icone delle mappe che invitano all'esplorazione.

Rockstar non sta seguendo lo stesso approccio, ma l'HUD di Red Dead Redemption 2 sarà personalizzabile. Tutte le icone di gioco possono essere disattivate, inclusa la mini-mappa.

Il discorso multiplayer non è stato toccato durante l'anteprima, ma Rockstar ha confermato che è in lavorazione e verrà svelato in un secondo momento, anche se non è chiaro se sarà pronto per il lancio o arriverà in seguito, come in GTA 5.

Red Dead Redemption 2 è in arrivo per PS4 e Xbox One il 26 ottobre 2018.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Red Dead Redemption 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti