Il nuovo presidente di Nintendo ha gią pianificato la prossima generazione di hardware

Nei piani rientra anche l'espansione in nuove regioni. 

La scorsa settimana, Nintendo ha annunciato che Tatsumi Kimishima, l'uomo che ha supervisionato il successo strepitoso di Nintendo Switch e che ha contribuito a portare Nintendo fuori dal fiasco Wii U, si sarebbe dimesso da presidente della società, al suo posto arriverà Shuntaro Furokawa.

Stando a quanto riportato da Gamingbolt, in un'intervista con Nikkei Asia, Kimishima ha chiarito che Furukawa è stato selezionato per succedergli e prendere il regno di Nintendo per le sue ottime competenze che permetteranno di tirare fuori il meglio dai loro team di sviluppo. Furukawa ha anche creato il piano aziendale di Nintendo per il prossimo futuro, il che probabilmente indica che la compagnia ha già in programma il prossimo hardware.

Mentre gran parte di questo piano non è stata discussa, ne sono derivati ​​due dettagli. In primo luogo, Furukawa vuole espandere l'attività di Nintendo Switch in nuovi mercati al di fuori del Nord America, Europa e Giappone, sperando di attingere in regioni come il Medio Oriente e il Sud-Est asiatico. Inoltre, Furukawa sta creando un consiglio di cinque director, incluso lui stesso, che prenderà le decisioni su dove dirigere la nave. Nintendo Switch, nel frattempo, si sta già dirigendo in direzioni positive, con 17,79 milioni di unità vendute.

Nintendo_Switch

Che ne pensate di questo cambio al vertice di Nintendo?

Vai ai commenti (1)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pił rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

ArticoloJim Ryan conferma: “Lanceremo PS5 in tutto il mondo durante il periodo natalizio" - intervista

Il presidente di Sony Interactive Entertainment parla di COVID-19 e finestre di lancio.

Acer Predator Triton 500 - recensione

Elegante, sottile e con prestazioni da favola: ecco il Predator Triton 500 di Acer, un computer portatile progettato espressamente per il gaming.

Articoli correlati...

Acer Predator Triton 500 - recensione

Elegante, sottile e con prestazioni da favola: ecco il Predator Triton 500 di Acer, un computer portatile progettato espressamente per il gaming.

Command & Conquer Remastered Collection ci mostra il ritorno dell'iconico Kane

Il ritorno del terrorista pił amato dai giocatori PC.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza