Red Dead Redemption 2: le missioni secondarie saranno coerenti con la storia

Rockstar ha prestato attenzione anche alla qualità delle side quest.

Le missioni secondarie e le missioni opzionali sono state spesso relegate a contenuti privi di significato nei giochi, ma recenti titoli come The Witcher 3, Yakuza 0, Deus Ex: Mankind Divided e God of War hanno mostrato a tutti che non necessariamente le side quest sono elementi puramente di contorno. Di conseguenza, sempre più giochi hanno focalizzato l'attenzione sulla qualità delle loro missioni secondarie e sembra che sarà così anche nell'imminente Red Dead Redemption 2.

Red_Dead_Redemption_2_06_768x432

Come segnalato da Gamingbolt, in un'intervista con Jeuxactu, il co-presidente di Rockstar ha parlato un po' di cosa dovremo aspettarci dalle attività collaterali e dai contenuti opzionali in Red Dead Redemption 2 e ha affermato che l'obiettivo dello studio è stato quello di "limitare le differenze tra le missioni della campagna principale e le altre missioni". "È importante che siano viste come attività divertenti e varie, pur rimanendo coerenti con il punto di vista di Arthur", ha detto Nelson. "Tutto deve apparire naturale, senza alcuna transizione o ritardo, per rafforzare il senso di immersione e connessione tra ogni missione."

"Ad esempio, nel campo, una semplice conversazione con un PNG può portare a una rapina in banca", ha proseguito, "o rivelare dettagli importanti sulla storia. Tutto è fatto per rafforzare la sensazione di incarnare il personaggio di Arthur, un fuorilegge che fa parte di una banda famosa, senza contare che tutto deve rimanere il più divertente possibile".

Le missioni secondarie nei giochi Rockstar non sono state storicamente buone quanto i loro contenuti principali, quindi è decisamente incoraggiante sapere che Red Dead Redemption 2 cercherà di mettere uguale attenzione su entrambi gli aspetti.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2, visto recentemente in nuovi bellissimi screenshot, arriverà il 26 ottobre per PS4 e Xbox One.

Siete in attesa del nuovo episodio della serie?

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

L'uscita di GTA 6? Secondo un analista è ancora molto lontana

Non dobbiamo aspettarci a breve un nuovo capitolo dell'amata serie di Rockstar.

Rod Fergusson: "se fossi rimasto con Epic avrei cancellato Fortnite"

Il boss di The Coalition svela un'interessante retroscena.

Death Stranding non sarà un gioco stealth, spiega Hideo Kojima

Scopriamo di più sull'attesa esclusiva PS4.

Articoli correlati...

La Juventus in FIFA 20 si chiamerà Piemonte Calcio

Ecco il nome del club bianconero nel gioco di EA.

Il producer di Dark Souls vorrebbe collaborare con Guillermo Del Toro

Il desiderio di Masanori Takeuchi, produttore di alcuni titoli targati FromSoftware.

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza