Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le serie di Yakuza e Valkyria Chronicles sono tra le preferite del presidente di SEGA

Il CEO, Haruki Satomi, ha parlato in un'intervista anche dell'importanza delle versioni occidentali dei giochi della compagnia.

Haruki Satomi è il presidente e CEO di Sega, presidente e CEO di Sega Games e di Sammy Corporation, e altro ancora. In quanto tale, è uno degli uomini con la maggiore influenza nel determinare la direzione del famoso editore giapponese.

Considerando la sua posizione, ci si aspetterebbe quasi che dica che i suoi giochi preferiti facciano parte dell'iconica serie Sonic the Hedgehog, ma a quanto pare, il gusto di Satomi-san è soddisfatto da altri titoli del catalogo dell'editore.

Come riportato da Dualshockers, interpellato da CNBC, il presidente ha affermato che alcuni dei suoi giochi preferiti fanno parte delle serie di Yakuza e Valkyria Chronicles.

Durante la stessa intervista, ha anche detto che SEGA prevede di lanciare più di dieci giochi quest'anno, e ha sottolineato l'importanza delle versioni occidentali.

"Quando proviamo a lanciare il nostro gioco, gli sviluppatori tipicamente giapponesi si concentrano solo sul mercato giapponese, ma continuiamo a chiedere loro di vedere il mercato globale e siamo d'accordo con loro per avviare almeno il gioco simultaneamente in Asia e Giappone, per poi portarlo in occidente il prima possibile.".

Il presidente continua parlando del proprio coinvolgimento nella direzione che dovranno intraprendere i progetti di casa SEGA, dell'importanza dell'opinione dei consumatori e del focus, innanzitutto, sulla qualità: i titoli della compagnia non dovrebbero essere rilasciati a meno che gli addetti ai lavori non siano sicuri al 100% della qualità finale del prodotto.

Se siete interessati alla serie Yakuza, vi ricordiamo che Yakuza 6: The Song of Life, è stato appena stato rilasciato per PS4 e sulle nostre pagine è disponibile la recensione, mentre se Valkyria Chronicles è più nelle vostre corse, il quarto gioco della serie è in arrivo per PS4, Xbox One e Switch.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Valkyria Chronicles 4

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Awaiting cover image

Yakuza 6

PS4

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti