Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo Switch Online: non tutti i giochi supporteranno i salvataggi su cloud

Con alcuni titoli non potremo salvare sul cloud.

Stamane Nintendo ha svelato tutto quanto c'è da sapere su Nintendo Switch Online, il nuovo servizio a pagamento per la console ibrida più famosa, riporta VG247.

Ebbene come sappiamo la sottoscrizione sarà obbligatoria per poter accedere ai comparti multiplayer dei nostri giochi, in aggiunta verrà anche offerta la possibilità di salvare i nostri progressi di gioco sul cloud, e di tenerli lì al sicuro in caso di ogni evenienza come, per fare un esempio, la sostituzione della console.

Un particolare che potrebbe far storcere il naso ad alcuni è però che, come possiamo vedere sul sito ufficiale di Nintendo, tale funzione non sarà disponibile per tutti i giochi della piattaforma, per cui è possibile che alcuni titoli non permetteranno di mettere al sicuro i salvataggi sul cloud.

Per il momento non si sa nulla al riguardo, per cui se vogliamo sapere quali giochi permetteranno di salvare sulla nuvola e quali no, probabilmente se ne saprà di più quando il servizio verrà lanciato.

Cosa ne pensate di questa limitazione?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Stefan Tiron

Stefan Tiron

Contributor

Studente universitario a tempo pieno, scrittore a tempo vuoto. Svezzato a PS1 e Final Fantasy, adora il genere degli RPG e di riflesso il fantasy in ogni sua forma e dimensione.
Commenti