Sul finire dello scorso mese, il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, annunciò l'arrivo di nuove informazioni relative al servizio Nintendo Switch Online e, a quanto pare, l'azienda ha mantenuto le promesse e ora apprendiamo qualche interessante dettaglio in più.

Online_Nintendo_Switch

Come riporta Dualshockers, chi si abbonerà a Nintendo Switch Online otterrà: gameplay online, giochi NES senza costi aggiuntivi, salvataggi cloud (e questo è il grande nuovo elemento), l'app per smartphone Nintendo Switch Online e le offerte Nintendo eShop.

I primi 10 titoli NES, con supporto per il multiplayer online saranno Ice Climber, Football, Super Mario Bros., Super Mario Bros. 3, The Legend of Zelda, Tennis, Dr. Mario, Donkey Kong, Balloon Fight e Mario Bros. Altri 10 titoli saranno annunciati in seguito.

Backup su cloud dei dati di salvataggio: utilizzando il servizio Nintendo Switch Online, si potrà accedere agevolmente a un backup dei dati di salvataggio online per la maggior parte dei giochi Nintendo Switch. Ciò è importante per chi desidera recuperare i propri dati qualora la propria console Nintendo Switch venga smarrita, si rompa o se ne acquisti una nuova.

Gioco online: un abbonamento Nintendo Switch online sarà necessario per poter godere delle caratteristiche cooperative e competitive online per molti giochi Nintendo Switch, come Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, Mario Tennis Aces e Sushi Striker: The Way of Sushido.

App Nintendo Switch Online: la app per smartphone Nintendo Switch Online è progettata per migliorare l'esperienza online con i titoli per Nintendo Switch compatibili attraverso chat vocale e altri elementi. Visitate il sito web Nintendo per ulteriori informazioni sul servizio online di Nintendo Switch.

Passiamo ai prezzi, l'abbonamento Nintendo Switch Online avrà i seguenti costi:

  • 1 mese - 3.99 euro
  • 3 mesi - 7.99 euro
  • 12 mesi - 19.99 euro

Infine, sarà possibile sottoscrivere il Piano Famiglia al prezzo di 34.99 euro per dodici mesi con supporto per 8 account.

Nintendo Switch Online sarà disponibile da settembre, nel corso dell'estate saranno rese note informazioni più precise sulla data esatta di disponibilità.

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo