Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Overwatch: l'ultimo aggiornamento del PTR introduce un significativo nerf alle abilità di Brigitte

Oltre a depotenziare l'eroina, l'update apporta tante novità all'hero shooter di Blizzard.

Il nuovo eroe di Overwatch, Brigitte, è stato introdotto nel roster del gioco solo qualche tempo fa ma è diventato estremamente popolare nella community dell'hero shooter di Blizzard, principalmente grazie a un set di abilità particolarmente efficace. Brigitte è infatti diventata una scelta necessaria per ogni squadra, dato che in grado di curare e rinforzare i compagni mentre stordisce e rallenta i nemici.

Il publisher è corso ai ripari con un nuovo aggiornamento per il PTR di Overwatch, che interviene pesantemente sulle abilità dell'eroina. Innanzitutto, l'update riduce i punti armatura che Brigitte garantisce ai compagni con l'abilità Adunata, che passano da 150 a 100. In secondo luogo è stato aumentato da 5 a 6 secondi il tempo di recupero di Colpo di Scudo, utilizzato dall'eroina per stordire gli avversari. Blizzard testerà queste modifiche sul PTR e se il feedback sarà positivo queste verranno applicate su tutte le piattaforme di Overwatch. L'intenzione è quella di bilanciare il nuovo eroe, che allo stato attuale sembra forse troppo forte rispetto agli eroi del gioco.

Ma l'update non si occupa soltanto di spuntare le abilità di Brigitte. Con l'aggiornamento infatti il Fucile Biotico di Ana è stato leggermente potenziato, e da oggi potrà contare su un maggior numero di munizioni (da 10 a 14) che avranno effetto solo sugli alleati che non hanno già la salute al completo. Una moltitudine di bug è stata risolta, ed è stato aggiunto un avviso per quei giocatori che sono vicini ad essere sospesi a causa delle segnalazioni ricevute.

Tante novità quindi, che potete consultare nel dettaglio grazie al patch note completo riportato da Gaming Bolt. Che ne pensate delle modifiche apportate da Blizzard al PTR di Overwatch? Ha fatto bene il publisher a nerfare Brigitte?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti