Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Switch come una sorta di remake di Pokémon Rosso e Blu?

Degli indizi interessanti da una fonte ritenuta molto affidabile.

Dopo aver scoperto che Pikachu inizialmente avrebbe dovuto sfoggiare un'ulteriore evoluzione dalla potenza spaventosa arrivano ulteriori curiosità riguardanti l'universo dei Pokémon ma questa volta incentrate sul capitolo in sviluppo per Nintendo Switch.

Quello che ormai viene chiamato sostanzialmente da tutti Pokémon Switch continua a essere un'incognita sia per quanto riguarda una possibile data di uscita che per quanto concerne le caratteristiche della produzione. Come segnalato da NintendoSoup, una fonte ritenuta piuttosto affidabile avrebbe rivelato alcuni indizi molto interessanti etichettando il gioco come una sorta di remake. Ma andiamo con ordine: la fonte in questione è NintenDaan, nome molto conosciuto che lavora per GameXplain, GoNintendo e Nintendo World Report. Solitamente questo reporter non condivide rumor senza basi piuttosto solide e per questo motivo le sue dichiarazioni all'interno di un podcast hanno attirato l'attenzione.

Intorno al minuto 38:45, NintenDaan rivela che alcune fonti vicine a Game Freak non sono certe di un'uscita nel 2018 mentre altre vicine a Nintendo affermano che un lancio nel 2018 sarebbe altamente probabile. Ma al di là della finestra di lancio che tipo di gioco possiamo aspettarci? "Lo spiegherò in maniera tattica: Non è l'ottava generazione. È una sorta di remake ma non di Diamante e Perla".

Il presentatore del podcast rivela che gli piacerebbe vedere un remake di Pokémon Rosso/Blu e qui la risposta di NintenDaan si fa molto interessante: "beh non sei così fuori strada".

Dettagli molto interessanti ma ricordiamo che ci troviamo alle prese con semplici rumor che delineano un gioco probabilmente in uscita a fine 2018/inizio 2019 che sarà una specie di remake di due titoli storici come Pokémon Rosso e Blu. Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate da Pokémon Switch?