Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amber County: arriva la demo per il punta e clicca italiano ispirato a Twin Peaks

Diamo un'occhiata anche al trailer.

Possiamo finalmente provare Amber County e avere un anteprima della storia che coinvolge il detective Steven O'Hara, come riporta VG247 da oggi è infatti disponibile la demo del gioco.

Amber County, per chi non lo sapesse, è un punta e clicca ibrido tutto italiano, il gioco è infatti realizzato da Francesco Cucchiella. Il gioco è collocabile a metà strada tra i vecchi Punta e Clicca e le avventure narrative in prima persona, il progetto è inoltre ispirato a Twin Peaks ma allo stesso tempo mantiene una sua identità propria affrontando tematiche come il tempo, sogni e realtà, e con uno stile grafico peculiare.

Guarda su YouTube

La storia ruota attorno alla misteriosa figura del detective Steven O'Hara, cieco dalla nascita e divenuto famoso per la sua abilità nel risolvere i casi attraverso i sogni. A causa di un incubo ricorrente si ritroverà ad Amber County ma quello che non sa è che il suicidio del giovane Berry Olsen sarà solo l'inizio dei suoi problemi e di quelli della stravagante contea.

Cosa ne pensate di Amber County? Gli darete una possibilità? Potete provare il gioco scaricando la demo a questo indirizzo.