Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA si aspetta che la base installata combinata di PS4 e Xbox One aumenti fino a 130 milioni di unità entro la fine dell'anno. Switch dovrebbe superare quota 30 milioni

Ecco le previsioni di Electronic Arts.

Durante la conference call finanziaria di Electronic Arts per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, si sono toccati interessantissimi argomenti, come quello relativo alla presenza del single player nel prossimo Battlefield, fino alla finestra di lancio di Anthem.

Ma la conferenza dell'editore è stata un'importante occasione per capire le previsioni di EA per quanto riguarda il mercato console e, a tal proposito, il Chief Financial Officer, Blake Jorgensen, ha parlato delle previsioni della compagnia sulle vendite hardware nell'anno in corso.

Come riporta Dualshockers, EA si aspetta che PS4 e Xbox One "continuino ad essere forti" e che la base installata combinata delle due console aumenti fino a 130 milioni di unità entro la fine dell'anno 2018. Inoltre, ora apprendiamo una stima di 103 milioni relativa al periodo concluso il 31 dicembre 2017.

Ciò significa che, se la stima di EA è corretta, Xbox One avrebbe dovuto vendere 29,4 milioni di unità entro il 31 dicembre 2017, considerando che la stessa Sony ha confermato di aver venduto 73,6 milioni di unità PS4 entro la stessa data. Tuttavia, bisogna sottolineare che il margine di errore con le stime è piuttosto ampio, specialmente quando sono combinate.

Jorgensen ha anche aggiunto che l'editore si aspetta che Nintendo Switch arrivi a una base installata di oltre 30 milioni di unità entro la fine dell'anno.

Che ne pensate delle previsioni di EA?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti