EA si aspetta che la base installata combinata di PS4 e Xbox One aumenti fino a 130 milioni di unità entro la fine dell'anno. Switch dovrebbe superare quota 30 milioni

Ecco le previsioni di Electronic Arts. 

Durante la conference call finanziaria di Electronic Arts per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2018, si sono toccati interessantissimi argomenti, come quello relativo alla presenza del single player nel prossimo Battlefield, fino alla finestra di lancio di Anthem.

Ma la conferenza dell'editore è stata un'importante occasione per capire le previsioni di EA per quanto riguarda il mercato console e, a tal proposito, il Chief Financial Officer, Blake Jorgensen, ha parlato delle previsioni della compagnia sulle vendite hardware nell'anno in corso.

PS4SwitchXboxOne_ds1_670x377_constrain

Come riporta Dualshockers, EA si aspetta che PS4 e Xbox One "continuino ad essere forti" e che la base installata combinata delle due console aumenti fino a 130 milioni di unità entro la fine dell'anno 2018. Inoltre, ora apprendiamo una stima di 103 milioni relativa al periodo concluso il 31 dicembre 2017.

Ciò significa che, se la stima di EA è corretta, Xbox One avrebbe dovuto vendere 29,4 milioni di unità entro il 31 dicembre 2017, considerando che la stessa Sony ha confermato di aver venduto 73,6 milioni di unità PS4 entro la stessa data. Tuttavia, bisogna sottolineare che il margine di errore con le stime è piuttosto ampio, specialmente quando sono combinate.

Jorgensen ha anche aggiunto che l'editore si aspetta che Nintendo Switch arrivi a una base installata di oltre 30 milioni di unità entro la fine dell'anno.

Che ne pensate delle previsioni di EA?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza