Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft sta formando uno studio per lavorare a un nuovo franchise AAA

I primi passi dell'impegno promesso da Phil Spencer?

A fine 2017 Phil Spencer lo aveva promesso: verranno acquisiti o fondati nuovi studi per concentrarsi sulla produzione di titoli first-party esclusivi di Microsoft. A quanto pare ci troviamo alle prese con quello che potrebbe essere uno dei primi passi per mantenere effettivamente la promessa fatta dal capo della divisione gaming del colosso di Redmond.

Un annuncio di lavoro era comparso sul sito di Microsoft ma è poi stato rimosso (non ne conosciamo il motivo). I colleghi di IGN sono comunque riusciti a carpire le informazioni più interessanti di questo annuncio.

La compagnia è alla ricerca di un principal program manager che si occupi di "far crescere talento in uno studio interno" aiutando nella realizzazione di un "nuovo franchise". Tra l'esperienza richiesta per il ruolo troviamo la necessità di "aver lavorato alla pubblicazione di titoli di alta qualità con standard da AAAA" (sì proprio quadrupla A) e una "conoscenza e comprensione del processo necessario per costruire una nuova IP".

I dettagli dell'annuncio di lavoro sembrano chiaramente un passo verso la creazione di una scuderia di studi interni che in futuro possa quanto meno avvicinarsi all'incredibile numero di team di qualità sfoggiato da Sony. Naturalmente la strada è inevitabilmente molto lunga ma è sicuramente un buon segnale per i giocatori Xbox One (e PC), anche se forse solo in vista della prossima generazione.

Cosa pensate di questa notizia?