In attesa di scoprire la data di uscita precisa delle versioni console (che dovrebbero comunque uscire entro la fine di quest'anno), Pillars of Eternity II: Deadfire ha ufficialmente debuttato su PC dopo un lungo periodo in Early Access. Il gioco targato Obsidian Entertainment deve riuscire in un compito tutt'altro che semplice: ripetere e perché no cercare di migliorare il successo di uno dei migliori RPG in circolazione.

Con l'uscita ufficiale c'è anche spazio per la pubblicazione delle prime recensioni della critica internazionale e ovviamente per dare un'occhiata alle valutazioni riservate al gioco. Al momento Pillars of Eternity II: Deadfire sfoggia una valutazione di 88,75% su GameRankings mentre ottiene un positivissimo 90 su OpenCritic. La media proposta, invece, da Metacritic si attesta sull'89.

I voti spaziano dal 100 al 73. Ecco alcune recensioni di Pillars of Eternity II: Deadfire:

1

A livello di semplici numeri questo sequel ha la stessa media voti del primo Pillars of Eternity e sembra rivelarsi un'altra conferma, se ancora ce ne fosse bisogno, del fatto che i ragazzi di Obsidian siano dei veri maestri all'interno di questo genere. Cosa pensate di questi voti? Acquisterete Pillars of Eternity II: Deadfire?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (1)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti