Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Thanos su Fortnite: sono stati gli stessi registi di Infinity War a proporre il crossover

I fratelli Russo hanno contattato Epic Games e discusso i dettagli di questa peculiare collaborazione.

A poche settimane dall'arrivo nelle sale di Avengers: Infinity War, Epic Games ha sorpreso i fan di Fortnite presentando una collaborazione con Marvel che ha portato nel gioco alcuni contenuti tratti dalla pellicola diretta dai fratelli Russo.

I due registi hanno recentemente rivelato in un'intervista concessa a Entertainment Weekly e riportata da VG24/7 che sono stati loro stessi a proporre il crossover a Epic, dato che entrambi sono grandissimi fan del gioco. "Abbiamo cominciato a pensare quanto sarebbe stato bello avere una sorta di mashup tra Fortnite e Avengers", racconta Joe Russo. "Quindi abbiamo cominciato a contattare Epic".

Joe ha chiamato al telefono Donald Mustard, creative director dello studio, e i due hanno speso un'ora a fantasticare sui dettagli della collaborazione. "Circa un'ora dopo avevamo messo su quest'idea di una modalità disponibile per un tempo limitato, e subito il team si è messo a lavoro", ha raccontato Mustard.

"Era fondamentale che qualsiasi cosa facessimo, sembrasse autentica sia per quanto riguarda Fortnite che per Avengers: Infinity War. Qualcosa che entusiasmasse i fan di entrambi i prodotti". Stando alle reazioni dei fan, i fratelli Russo e Donald Mustard sono certamente riusciti nel loro intento.

Avete provato il Guanto dell'Infinito in Fortnite? Che ne pensate di questa collaborazione tra i due franchise?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti