Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SNK annuncia ufficialmente Neo Geo Mini

Pubblicate le prime immagini per la mini console.

SNK ha annunciato ufficialmente Neo Geo mini, la nuova retro console che l'editore stesso ha preannunciato qualche giorno fa per celebrare il suo 40° anniversario.

Neo Geo Mini include quaranta capolavori dell'era Neo Geo. Ha la forma che ricorda molto da vicino i famosi cabinati ed è dotato di un display a cristalli liquidi da 3,5 pollici. Questo significa che potrete godervi i giochi senza la necessità di collegarlo a un televisore o un monitor.

Detto questo, la piccola macchina, dotata di una porta HDMI, può comunque essere collegata a una TV.

Le sue dimensioni compatte permettono di portarlo in giro e si presenta in due colori diversi. La versione rossa, bianca e blu (che riprende i colori dei cabinati arcade Neo Geo negli anni Novanta) è per il Giappone, mentre quella per il Nord America, l'Europa e altre regioni è blu, bianca e nera.

Le dimensioni sono 135 mm × 108 mm x 162 mm e pesa circa 600 grammi.

Al momento, questo è tutto quello che è stato reso noto nel comunicato stampa riportato da Dualshockers. Maggiori dettagli sui giochi e sui tempi di rilascio saranno annunciati prossimamente. Qui di seguito le prime immagini:

Le immagini mostrano Metal Slug, Metal Slug II, Real Bout Fatal Fury, Real Bout Fatal Fury 2: The Newcomers, The King of Fighters '97, The King of Fighters '98, Samurai Shodown II e Samurai Shodown V Special. Anche se non è stato confermato ufficialmente, è probabile che facciano parte della line-up.

Questo non è l'unico prodotto celebrativo del 40° anniversario di SNK, poiché sta per arrivare anche SNK 40th Anniversary Collection per Nintendo Switch.

Che ne pensate di Neo Geo Mini?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti