Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Anthem potrà essere giocato anche in solitaria

Lo conferma BioWare.

Il General Manager di Bioware, Casey Hudson, ha pubblicato un post sul sito ufficiale dello studio per parlare del prossimo attesissimo Anthem, del quale si è discusso recentemente in occasione dell'ultimo report finanziario di EA.

Prima di tutto, apprendiamo che il gioco sarà presentato in diretta all'EA Play di giugno, quindi presto avremo un assaggio considerevole di come sarà il titolo.

Come riporta Dualshockers, secondo Hudson, dal momento che Anthem è un gioco BioWare, i giocatori dovrebbero sentirsi come gli eroi della storia e che questa riguarda precisamente loro. Il General Manager della compagnia sente che le persone sono preoccupate per la natura multiplayer del gioco, tuttavia lo sviluppatore sta "affrontando il problema" e strutturando l'intero design del titolo per fornire una soluzione specifica.

Anche se non sappiamo ancora come funzionerà Anthem in modo preciso, l'obiettivo è creare "un'esperienza unica in cui hai il controllo sulla tua storia, ma la tua storia è ambientata in un mondo multiplayer in continua evoluzione".

Hudson promette che, mentre "Anthem vuole far emergere gli elementi migliori del gioco come parte di una community online, puoi scegliere di giocare attraverso la storia solo con i tuoi amici o anche da solo".

Questo il concetto basilare dello studio:

"Creiamo mondi di avventura, conflitto e compagnia che ti ispirano a diventare l'eroe della tua storia."

Tra i concetti espressi c'è il fatto che la missione di BioWare è principalmente quella di "creare mondi", e "compagnia" significa che i giochi dello studio non riguardano mai personaggi solitari, poiché i protagonisti vivono sempre le loro avventure con un gruppo di amici.

A volte questi amici sono altri giocatori e talvolta sono personaggi di fantasia. Indipendentemente da ciò, BioWare mira "a catturare la speciale sensazione di essere in un viaggio con compagni memorabili".

Anthem uscirà a marzo 2019 per PS4, Xbox One e PC.

Che ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Anthem

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti