Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il budget di Shadow of the Tomb Raider? "Tra i 75 e i 100 milioni di dollari, più 35 milioni per il marketing"

Il capo di Eidos Montreal, David Anfossi, rivela le cifre dietro allo sviluppo del nuovo Tomb Raider.

Shadow of the Tomb Raider è un progetto davvero imponente, almeno stando alle recenti dichiarazioni di David Anfossi, capo di Eidos Montreal che si occupa insieme a Crystal Dynamics di sviluppare questa terza apparizione della serie reboot di Tomb Raider, in arrivo il prossimo 14 settembre per Xbox One, PC e PS4.

Anfossi è stato recentemente intervistato da GamesIndustry e nell'occasione ha parlato degli standard produttivi del gioco, in linea con quelli di un vero colosso tripla A. "Shadow of the Tomb Raider, come altri titoli AAA, costa dai 75 ai 100 milioni di dollari", ha affermato il capo dello studio, le cui dichiarazioni sono state riportate da VG24/7. "E questo è solo per la produzione. ci sono altri 35 milioni di marketing da aggiungere, quindi c'è decisamente della pressione. Non possiamo evitarlo", ha concluso Anfossi.

Shadow of the Tomb Raider potrà contare quindi su un budget impressionante e questa è assolutamente una buona notizia, considerando poi come il titolo voglia dare una significativa svolta alla trilogia proponendo un'esperienza narrativa ricca e avvolgente. Il gioco offrirà inoltre un comparto multigiocatore, ulteriore indizio di come Eidos Montreal voglia fare le cose in grande con questo terzo capitolo.

Che ne pensate del budget di Shadow of the Tomb Raider? Vi aspettate molto da questo terzo capitolo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Shadow of the Tomb Raider

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti