Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie di Gran Turismo supera quota 80,4 milioni di copie vendute

Sony svela i dati aggiornati all'8 maggio 2018.

Stando a quanto riportato su ResetEra, Sony ha annunciato che la serie di Gran Turismo ha raggiunto un importante traguardo, vendendo oltre 80,4 milioni di copie complessivamente.

Sony Interactive Entertainment ha svelato il dato aggiornato all'8 maggio 2018 e si aspetta un'ulteriore crescita nelle vendite dopo l'annuncio del FIA Gran Turismo Championships, in collaborazione con la FIA.

Il creatore del franchise di Gran Turismo, Kazunori Yamauchi ha commentato il risultato e ringraziato i fan:

"È difficile immaginare che 80,4 milioni di copie di Gran Turismo siano state giocate durante la ventennale storia del franchising. Mi fa davvero piacere pensare all'enorme quantità di tempo che è stato riversato nel giocare ai nostri giochi! Vorrei esprimere i miei più sinceri ringraziamenti e apprezzamenti alla comunità, così come ai nostri amici intimi e sostenitori all'interno dell'industria automobilistica. Vorremmo continuare i nostri sforzi per ottenere il meglio possibile nella creazione di automobili e paesaggi, oltre a portare il massimo livello di divertimento attraverso le corse negli anni a venire."

Dal dato condiviso, inoltre, si potrebbe anche risalire alle vendite dell'ultimo episodio della serie Gran Turismo Sport: prima dell'uscita del nuovo capitolo, Sony confermò che l'intera serie aveva piazzato 77 milioni di copie. Ora, sottraendo questo numero agli 80,4 milioni, otteniamo circa 3,4 milioni di unità.

Che ne pensate del risultato raggiunto dalla serie di Gran Turismo?