Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

I risultati finanziari di Square Enix sono al di sopra delle aspettative grazie a NieR: Automata e Final Fantasy XIV

La compagnia svela i risultati per l'anno fiscale terminato il 31 marzo scorso.

Square Enix, che a sorpresa ha annunciato una conferenza per l'E3 2018, ha da poco comunicato i propri risultati finanziari per l'anno fiscale che si è concluso il 31 marzo 2018.

Come riporta Dualshockers, la compagnia ha registrato risultati al di sopra delle aspettative e, questo, è dovuto sopratutto a NieR: Automata e Final Fantasy XIV.

Nier: Automata, disponibile già dall'anno fiscale precedente, ha continuato a vendere anche quest'anno attraverso le piattaforme digitali e questo ha determinato importanti guadagni.

Final Fantasy XIV, insieme a Dragon Quest X, sono stati due MMORPG di grande successo per Square Enix. Il primo, che ha ricevuto il DLC Stormblood la passata estate, ha visto un aumento dei giocatori proprio grazie all'espansione, mentre il secondo, disponibile in Giappone, ha continuato ad attrarre sempre più giocatori.

Infine, Square Enix è molto fiduciosa per il futuro e, per l'anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2019, si aspetta un'ulteriore crescita che, probabilmente, si concretizzerà con l'arrivo di Shadow of the Tomb Raider e Kingdom Hearts 3 in uscita nel 2018.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

NieR: Automata

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti