Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy VII Remake: Square Enix vuole l'uscita almeno entro il 2023?

AGGIORNAMENTO: Le nostre ipotesi erano corrette, si trattava solo di una battuta.

Aggiornamento: Il direttore di LifeStream.net, sito che aveva riportato per primo le parole di Kitase, ha deciso di fare chiarezza su ResetEra sottolineando come la frase riguardante un'uscita entro il 2023 fosse effettivamente solo una battuta. Avevamo proposto questa possibile chiave di lettura all'interno della nostra news originale e a quanto pare si trattava di un semplice scherzo derivante dai lunghi tempi di sviluppo del titolo.

News Originale: Considerando i rumor riguardanti Final Fantasy VII Remake molti fan non possono che cullare più di un dubbio e di una preoccupazione per lo stato di un progetto tanto atteso quanto ambizioso. Riportare in vita senza snaturare eccessivamente un capitolo così storico e amato può rivelarsi un successo incredibile ma i rischi sono inevitabilmente parecchi.

Proprio per questo motivo i rumor riguardanti uno sviluppo ripartito da zero di fronte a risultati insoddisfacenti non sembravano poi così campati per aria e le discussioni riguardanti la finestra di lancio riportate da Gaming Bolt, per quanto vadano interpretate e contestualizzate, non passano di certo inosservate. Una traduzione di un colloquio tra Kitase, Hamaguchi e Nomura di Square Enix, avrebbe rivelato delle informazioni molto interessanti.

Le prime fasi della conversazione sembrano confermare uno sviluppo ripartito effettivamente da zero o quanto meno profondamente rivisto a causa di risultati poco soddisfacenti per quanto riguardava il lavoro svolto da CyberConnect2.

Un secondo passaggio ha, tuttavia, attirato l'attenzione dei più. Kitase e Hamaguchi affermano che vogliono che Final Fantasy VII Remake arrivi sul mercato prima del trentacinquesimo anniversario del franchise. L'anniversario è atteso per il 2023 quindi di tempo ce ne sarebbe parecchio ma un lancio così lontano coinciderebbe inevitabilmente anche con delle console di nuova generazione e con un ritardo impressionante rispetto all'annuncio e alle attese.

Va comunque detto che i tre pezzi grossi di Square parevano più che sicuri del fatto che il gioco sarebbe arrivato sul mercato molto prima del 2023 e che secondo alcune fonti questo termine ultimo per la pubblicazione del gioco sarebbe più una battuta che qualcosa di davvero concreto.

Secondo voi Final Fantasy VII Remake rischia davvero di saltare l'attuale generazione di console?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Final Fantasy VII

PS3, PSP, PS1, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti