Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite: le Sfide della Settimana 6 Stagione 6 e come superarle - guida

Affrontiamo assieme le sfide di questa nuova settimana!

Eccoci giunti alla Settimana 6 di sfide per la Stagione 6 di Fortnite: Battle Royale con lo sviluppatore, Epic Games, che è quasi pronto per mandarle online e aggiungere nuova linfa agli scontri del gioco. Un leak apparso sul web nelle scorse ore ha rivelato il contenuto di queste challenge che vi riporteremo qui sotto per darvi un'idea di quelle che potrebbero essere le missioni previste da questa sesta settimana.

SfidaNumeroStelleDifficoltàPass
Posiziona Trappole Congelanti in partite diverse 0/3 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Cerca un Forziere del Tesoro in diversi luoghi indicati 0/7 5 Stelle Facile Pass Gratuito
Eliminazioni con Fucile Pesante 0/3 10 Stelle Difficile Pass Gratuito
Fase Uno: Atterra a Condotti Confusi 0/1 1 Stella Facile Pass Premium
Infliggi danni agli avversari con il piccone 0/250 5 Stelle Facile Pass Premium
Fase Uno: Trova la partitura a Parco Pacifico 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium
Fase Uno: Elimina un nemico con un arma di rarità comune 0/1 10 Stelle Difficile Pass Premium

Questo articolo è solo una piccola parte della nostra guida completa di Fortnite Battle Royale.

Nelle altre sezioni vi insegniamo tutti i trucchi per imparare a giocare e a vincere le Battle Royale, vi diamo tutti i migliori consigli per trovare 7 Forzieri del Tesoro e le Casse di Munizioni, vi suggeriamo tutti i migliori modi per accumulare velocemente punti EXP, vi diciamo tutto quello che c'è da sapere sul sistema di costruzione e sulle trappole, vi spieghiamo dove trovare tutti i Kart ATK di Fortnite e quali sono tutte le migliori armi e i migliori strumenti di Fortnite.

Inoltre, potete trovare tutte le novità della stagione 8 e tutti i consigli per superare le Sfide della Settimana al momento attive.


Fortnite: quali sono le sfide del Pass Gratuito della S6 W6 e come superarle

  • Posiziona Trappole Congelanti in partite diverse (0/3) - 5 stelle

Le Trappole Congelanti sono tra gli ultimi strumenti inseriti in Fortnite: Battle Royale e, analogamente alle altre trappole presenti in gioco, dovranno essere posizionate su una superficie verticale o orizzontale per essere utilizzate. Queste ultime hanno la duplice funzione di congelare il nemico o di applicare l'effetto ghiaccio ai nostri piedi in modo da scivolare via velocemente dalle situazioni di pericolo. Le Trappole Congelanti sono abbastanza semplici da reperire e potranno essere recuperate dai Forzieri del Tesoro, dai Lama e anche come normale loot sparso sulla mappa di gioco.

  • Cerca un Forziere del Tesoro in diversi luoghi indicati (0/7) - 5 Stelle

Per completare questa sfida e portarvi a casa le 5 Stelle per il Pass previste come premio, dovrete semplicemente aprire un Forziere del Tesoro in diversi luoghi indicati ovvero nelle città provviste di nome presenti sulla mappa di gioco come, ad esempio, Pinnacoli Pendenti, Parco Pacifico, Condotti Confusi ecc... Una volta trovato un Forziere in 7 di queste location, durante le vostre normali partite, sarete ricompensati con 5 Stelle per il Pass.

  • Elimina un nemico con una Trappola Letale (0/1) - 10 Stelle - Difficile

Per questa challenge, invece, dovrete eliminare 3 nemici con un Fucile Pesante nel corso dei vostri match di Fortnite: Battle Royale. La categoria dei Fucili Pesanti comprende i Fucili a Pompa, i Fucili Tattici, i Fucili Tattici di Alto Calibro e le Doppiette. Si tratta, indubbiamente, di alcune delle armi più potenti inserite nel gioco grazie al loro output di danno spaventoso, soprattutto a corta distanza. Non dovreste avere troppi problemi a completare questa sfida, nonostante riporti la dicitura 'Difficile' nel titolo. Per ogni altra informazioni sulle armi presenti nel gioco, vi invitiamo a consultare la nostra guida dedicata.

Fortnite: quali sono le sfide del Pass Premium della S6 W6 e come superarle

  • Fase Uno: Atterra a Condotti Confusi (0/1) - 1 Stella

Tornano, ancora una volta, le Sfide a Fasi che richiedono di completare una serie di obiettivi in sequenza. Questa settimana, gli sviluppatori hanno inserito una missione che ha come target quello di atterrare in diverse zone specifiche dell'isola che fa da teatro agli scontri del gioco. Si comincia con Condotti Confusi, l'area alle coordinate D-7 della mappa per poi passare ad altre location che vi verranno rivelate di volta in volta. Si tratta, di sicuro, di una delle sfide più semplici dell'intero pacchetto grazie al fatto che non avrete bisogno di visitare tutti i luoghi in una singola partita ma potrete prendervi tutto il tempo necessario. Verrete ricompensati con 1 Stella per il Pass per ogni Fase che completerete, per un totale di 5.

  • Infliggi danni agli avversari con il piccone (0/250) - 5 Stelle

Questa missione, apparentemente abbastanza semplice, potrebbe rivelarsi più complicata del previsto. La richiesta è quella di infliggere danni agli avversari con il piccone, l'arma che vi verrà data in dotazione all'inizio delle partite. Lo strumento in questione infligge, però, solo 10 danni per colpo e serviranno, di conseguenza, ben 25 colpi in totale per completare la sfida. Abbiate cura di affrontare questa challenge per prima, aggredendo a vista chiunque vi capiti davanti nei primi secondi di ciascun match in modo da massimizzare il numero di colpi inflitti agli avversari prima di essere obliterati dal primo giocatore armato che passa lì vicino. Con un po' di dedizione e qualche tentativo, comunque, vi dovreste portare a casa le 5 Stelle in palio in un tempo relativamente breve.

  • Fase Uno: Trova la partitura a Parco Pacifico (0/1) - 10 Stelle - Difficile

Epic Games è solita scatenare la fantasia con le sfide per il suo shooter campione d'incassi e questa settimana non fa eccezione. Per questa sfida a fasi, infatti, dovrete recuperare uno spartito nascosto in due zone specifiche e suonare le note indicate su un pianoforte vicino. Sembra qualcosa di complicatissimo ma in realtà si tratta di un obiettivo abbastanza semplice da portare a termine. Troverete una guida dedicata al completamento di questa challenge presto su queste stesse pagine.

  • Fase Uno: Elimina un nemico con un arma di rarità comune (0/1) - 10 Stelle - Difficile

Per quest'ultima sfida a fasi non dovrete fare altro che eliminare un nemico con un'arma di rarità sempre crescente. Si parte con la Fase Uno che richiede di utilizzare un'arma comune (quelle di colore bianco) per poi passare a quelle Non-Comuni (in verde), a quelle Rare (in blu), a quelle Epiche (in viola) e a quelle Leggendarie (in giallo). Una volta eseguita una kill con ciascuna rarità di armi la sfida sarà completata.

Stagione 9 di Fortnite: tutte le sfide delle settimane e come superarle

Tutti i Fortbyte:

Settimana 8:

Settimana 7:

Settimana 6:

Settimana 5:

Settimana 4:

Settimana 3:

Settimana 2:

Settimana 1:

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Riccardo Cantù

Riccardo Cantù

Contributor

Nato nel 1993, Riccardo ha coltivato, negli anni, una passione smodata per tutto ciò che è entertainment. Videogiochi, cinema, fumetti, musica e letteratura sono il suo pane quotidiano e ama le lunghe discussioni riguardanti queste tematiche.

Commenti