Chiunque sia riuscito ad arrivare ai titoli di coda di Pillars of Eternity 2: Deadfire lo saprà bene, il GDR di Obsidian Entertainmnet è un gioco a dir poco enorme, e forse proprio per questo desta così tanto stupore la notizia riportata da PCGamer, che racconta di una speedrun ai limiti del credibile.

Lo speedrunner Onin è riuscito infatti a completare il gioco in soli 26 minuti, utilizzando qualche stratagemma per arrivare alla fine di Pillars of Eternity 2 nel minor tempo possibile. Onin ha infatti giocato una sorta di New Game Plus, che permette di accedere a poteri e benedizioni sbloccati in run precedenti. A questo punto gli è bastato selezionare la classe Ladro, utile a evitare la maggior parte dei combattimenti, e il tocco finale è stato uccidere il proprio companion appena cominciato il gioco: Eder infatti era troppo lento, e non avrebbe reso possibile la speedrun.

Considerando che normalmente ci vorrebbero tra le 40 e le 50 ore di gioco per completare Pillars of Eternity 2, il risultato di Onin è semplicemente straordinario. Che ne pensate di questa speedrun? Avete mai completato Pillars of Eternity 2?

Riguardo l'autore

Gianluca Musso

Gianluca Musso

Redattore

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Altri articoli da Gianluca Musso

Commenti (2)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

le ultime

Pubblicità