Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La trama e il gameplay di Rage 2? Ecco i primi dettagli

Tutto ciò che sappiamo sul progetto Avalanche Studios e id Software.

Rage 2 si è finalmente svelato nel primo trailer gameplay che ci ha permesso di ammirare alcuni spezzoni del sequel di una IP che nonostante le indiscusse qualità in pochi si aspettavano davvero di rivedere.

Il gioco è frutto della collaborazione tra Avalanche Studios e id Software e sembra effettivamente un interessante mix tra Mad Max e il primo Rage. Il gameplay per quel poco che abbiamo potuto vedere pare assolutamente esplosivo ma i dettagli su diversi aspetti del progetto continuano a latitare. Fortunatamente Bethesda ha condiviso alcune informazioni per diradare almeno una manciata di dubbi sulla natura del titolo.

La trama del gioco viene presentata con questa descrizione:

Un asteroide ha annientato l'80% della popolazione terrestre, portando il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Bande spietate e assetate di sangue impazzano per le strade e la tirannica Autorità governa con il pugno di ferro. Voi siete Walker, l'ultimo Ranger della Zona devastata e una minaccia al loro potere. Siete stati privati della vostra casa e abbandonati in fin di vita. Dovrete combattere per ottenere giustizia e libertà. Attraversate la crudele Zona devastata tra deliranti battaglie con veicoli e caotici combattimenti in prima persona, affrontando sadiche bande per trovare gli strumenti e le tecnologie necessarie a sfidare l'Autorità e porre fine al suo regime oppressivo una volta per tutte.

Il Doctor Antonin Kvasir farà parte di Rage 2. Si tratta di una vecchia conoscenza del primo Rage ma quanto saranno profondi i collegamenti narrativi con il primo capitolo?

Ecco le caratteristiche principali di Rage 2 presentate da Bethesda stessa:

  • BENVENUTI A SPARATUTTOLANDIA - L'esperienza di id Software con gli sparatutto e la maestria di Avalanche Studios con i mondi aperti si fondono alla perfezione per creare RAGE 2. È più di uno sparatutto e più di un gioco a mondo aperto... è sparatuttolandia.
  • LA ZONA DEVASTATA VI ATTENDE - Attraversate innumerevoli ambienti sconfinati, da giungle lussureggianti e paludi infide a deserti arsi dal sole nella vostra battaglia contro l'Autorità. La Zona devastata è immensa e avrete l'arsenale giusto per conquistare ogni centimetro.
  • A TUTTO GAS - Dai monster truck ai girocotteri, usate un assortimento di solidi veicoli adatti alla Zona devastata per viaggiare a tutto gas. Se esiste, potete guidarlo.
  • L'ULTIMO RANGER - Fate a pezzi i nemici usando una serie di armi modificabili, devastanti poteri a nanotriti e il Sovraccarico, che vi permetterà di potenziare le vostre armi oltre i loro limiti tecnici.
  • FAZIONI E NEMICI - Affrontate fazioni spietate per il controllo della Zona devastata, ognuna con il suo assortimento di pazzoidi, mutanti e mostri assetati di sangue.

Cosa ne pensate? Siete interessati a Rage 2?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rage 2

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti