Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rainbow Six Siege: dopo Alibi Ubisoft presenta Maestro, il nuovo operatore italiano

Il publisher transalpino ha diffuso un breve trailer che conferma i rumor sulle abilità del nuovo operatore.

Con l'avvicinarsi delle finali della Pro League, per la cui occasione saranno svelati ufficialmente i dettagli della nuova stagione di Rainbow Six Siege, Ubisoft sta gradualmente presentando i contenuti dell'espansione Para Bellum, due operatori e una mappa nuovi di zecca. Se ieri è stata la volta della prima operatrice italiana, Alibi, oggi tocca a Maestro, il cui trailer è stato diffuso dal publisher solo qualche minuto fa.

Maestro sarà un difensore, e stando alla sua descrizione apparsa sul sito di Rainbow Six Siege "il suo punto di forza consisterà nella sua capacità di impedire l'accesso in luoghi chiave". I rumor che si sono moltiplicati in queste settimane affermavano che l'operatore avrebbe avuto a disposizione una torretta, in grado di essere controllata a distanza e di fare fuoco sugli avversari senza che Maestro fosse in pericolo. Dall'immagine pubblicata da Ubisoft e da quello che possiamo vedere nel trailer quest'abilità potrebbe essere ampiamente confermata, anche se per averne la certezza dovremo attendere il 19 e il 20 maggio, data delle finali e del reveal di Para Bellum.

"Il suo vero nome è Adriano Martello", recita il profilo di Maestro sul sito di Rainbow Six Siege. "Primogenito in una famiglia con otto figli, è cresciuto a Roma ma ha frequentato l'accademia militare di Modena a 18 anni. È entrato nei carabinieri e si è guadagnato un posto da esploratore paracadutista nel primo reggimento paracadutisti, noto come Tuscania."

Guarda su YouTube

"Dopo varie missioni durante le quali ha ottenuto medaglie al valore militare, Martello si qualifica per il Gruppo di Intervento Speciale (G.I.S.), per poi partecipare a varie operazioni in Iraq, dove un ordigno improvvisato gli procura una cicatrice sul volto. Dopo le sue missioni si dedica alle consulenze private, settore nel quale i suoi corsi diventano rapidamente i più quotati per l'insegnamento delle tecniche avanzate alle unità del livello 3, del livello 2 e delle compagnie militari private."

"Il reggimento Tuscania riesce a convincerlo a riarruolarsi per potenziare una delle unità in modo che ottenga la classificazione livello 2 delle forze speciali. Così facendo, ha potuto unirsi ai Rainbow come rappresentante delle forze italiane."

Che ne pensate di Maestro? Pensate che la sua abilità possa davvero consistere in una torretta automatica?