Il franchise di S.T.A.L.K.E.R. è uno di quelli che viene ricordato con maggiore affetto da milioni di fan. Un videogioco con un ambientazione e delle meccaniche assolutamente indimenticabile e dalla qualità eccelsa dimostrata nei tre i capitoli della serie finora sviluppati. Diciamo "finora" perché come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che un nuovo gioco è attualmente in sviluppo, è arrivato l'annuncio di S.T.A.L.K.E.R. 2.

Come riportato da PCGamesN si tratta di un annuncio assolutamente a sorpresa che è arrivato attraverso il profilo Facebook del proprietario di GSC Game World, Sergiy Grygorovych. L'annuncio è stato molto diretto e privo di qualsivoglia dettaglio:

"Oggi 15/05/2018 dichiaro ufficialmente: GSC Game World sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2".

La breve frase è stata accompagnata a un rimando a un sito ufficiale del progetto che attualmente contiene solo una informazione effettivamente concreta: la finestra di lancio. S.T.A.L.K.E.R. 2 è atteso nel 2021. Secondo altre informazioni, per il momento non ancora ufficiali ma considerate molto affidabili, il gioco utilizzerà l'Unreal Engine.

1

S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto molto atteso da anni e che ha radici profonde dato che una prima fase di sviluppo iniziò diversi anni fa fino a quando il tutto non venne messo in pausa nel 2011 in seguito alla sostanziale fine della software house. La compagnia riprese vita nel 2014 e potrebbe essere possibile che lo sviluppo di questo nuovo S.T.A.L.K.E.R. sia iniziato già in quegli anni.

S.T.A.L.K.E.R. 2 rappresenterà un ritorno graditissimo dopo S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, S.T.A.L.K.E.R. Clear Skies e S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat. Cosa pensate di questo incredibile annuncio assolutamente a sorpresa?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti