Il franchise di S.T.A.L.K.E.R. è uno di quelli che viene ricordato con maggiore affetto da milioni di fan. Un videogioco con un ambientazione e delle meccaniche assolutamente indimenticabile e dalla qualità eccelsa dimostrata nei tre i capitoli della serie finora sviluppati. Diciamo "finora" perché come un fulmine a ciel sereno è arrivata la notizia che un nuovo gioco è attualmente in sviluppo, è arrivato l'annuncio di S.T.A.L.K.E.R. 2.

Come riportato da PCGamesN si tratta di un annuncio assolutamente a sorpresa che è arrivato attraverso il profilo Facebook del proprietario di GSC Game World, Sergiy Grygorovych. L'annuncio è stato molto diretto e privo di qualsivoglia dettaglio:

"Oggi 15/05/2018 dichiaro ufficialmente: GSC Game World sta sviluppando S.T.A.L.K.E.R. 2".

La breve frase è stata accompagnata a un rimando a un sito ufficiale del progetto che attualmente contiene solo una informazione effettivamente concreta: la finestra di lancio. S.T.A.L.K.E.R. 2 è atteso nel 2021. Secondo altre informazioni, per il momento non ancora ufficiali ma considerate molto affidabili, il gioco utilizzerà l'Unreal Engine.

1

S.T.A.L.K.E.R. 2 è un progetto molto atteso da anni e che ha radici profonde dato che una prima fase di sviluppo iniziò diversi anni fa fino a quando il tutto non venne messo in pausa nel 2011 in seguito alla sostanziale fine della software house. La compagnia riprese vita nel 2014 e potrebbe essere possibile che lo sviluppo di questo nuovo S.T.A.L.K.E.R. sia iniziato già in quegli anni.

S.T.A.L.K.E.R. 2 rappresenterà un ritorno graditissimo dopo S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl, S.T.A.L.K.E.R. Clear Skies e S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat. Cosa pensate di questo incredibile annuncio assolutamente a sorpresa?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Altri articoli da Alessandro Baravalle

Commenti (8)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

S.T.A.L.K.E.R. Call of Pripyat

Dove osano gli Stalker.

Areal finalmente in un (discusso) video in-game

Potrebbe essere troppo tardi per Kickstarter.

Ex S.T.A.L.K.E.R. lanciano Human Must Answer

Un interessante shoot 'em up dall'Ucraina.

Nuovi dettagli per Survarium

Gli sviluppatori ci rivelano qualcosa di più del loro survival FPS.