Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

TrueAchivements: solo il 20-30% dei giocatori completa in media la campagna di un Call of Duty

I dati evidenziano come una piccola minoranza giochi la campagna, che davvero Black Ops 4 non ne abbia una?

La campagna single player dei videogiochi della serie Call of Duty non è mai stata accolta da giocatori e stampa specializzata con estremo entusiasmo, ma i dati pubblicati dal sito di obiettivi TrueAchievements e riportati da IGN evidenziano una situazione allarmante per gli amanti del single player. Le statistiche fanno riferimento alla sola piattaforma Xbox, e sono state tratte dalla percentuale di sblocco degli obiettivi che premiano quei giocatori che completano la campagna.

Stando ai dati, nell'intero franchise la media di utenti che sono riusciti a sbloccare gli obiettivi per il completamento della campagna sono il 20-30% di quelli totali, con picchi più o meno importanti tra i diversi capitoli della longeva serie di sparatutto Activision. La campagna meno completata è quella di Black Ops III, che è stata conclusa solo dal 4% dei giocatori. Quella invece più popolare è quella di Call of Duty 3, completata dal 36% dei giocaotri.

Gli altri capitoli del franchise si attestano tra questi due valori, come l'ultimo Call of Duty: World War II, uno dei migliori da questo punto di vista, con la sua campagna completata dal 29% dei giocatori. Insomma, anche i comparti single player più giocati sono stati completati da una forte minoranza di giocatori, e chissà se queste statistiche potrebbero aver portato Activision a non includere la campagna in Black Ops 4, come si vocifera in queste settimane.

Per scoprirlo basterà attendere qualche minuto, aspettando che l'argomento venga trattato durante il reveal ufficiale del gioco che si sta tenendo in questi minuti. Che ne pensate delle statistiche? Pensate che Call of Duty Black Ops 4 avrà la campagna single player?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!

Commenti