Durante la conference call di Take-Two per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo, dove si è parlato dei piani dell'azienda per il prossimo E3 2018, l'amministratore delegato Strauss Zelnick ha annunciato un nuovo traguardo per Grand Theft Auto V.

Come riportato da Dualshockers, apprendiamo che il famoso gioco ha ora superato quota 95 milioni di unità spedite in seguito al lancio della Premium Online Edition.

Come al solito, Grand Theft Auto Online ha superato le aspettative del publisher durante lo scorso trimestre fiscale e rimane la maggior fonte di guadagno dalle spese continue da parte dei giocatori (microtransazioni).

blonde_bikini_gta5_1353733678_ds1_670x419_constrain

Il precedente traguardo di unità distribuite, con oltre 90 milioni di unità, è stato annunciato solo a febbraio, mentre un altro che parlava di 85 milioni di unità è stato confermato a novembre. Ciò significa che il gioco ha venduto circa cinque milioni di unità ogni tre mesi, il che è un dato piuttosto importante.

Grand Theft Auto V è attualmente disponibile per PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360 e PC. È stato inizialmente pubblicato a settembre 2013 per PS3 e Xbox 360, seguito da un lancio su PS4 e Xbox One a novembre 2014 e su PC ad aprile 2015.

Che ne pensate?

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Altri articoli da Matteo Zibbo

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza

Contenuti correlati o recenti

Grand Theft Auto V - review

Ma la vecchia generazione non era finita?

RaccomandatoGrand Theft Auto 5: anche il PC si dà al crimine - recensione

Nello scontro tra versioni, l'ultima arrivata ha i numeri per vincere la guerra.

Grand Theft Auto V ruba la scena next-gen - review

Rockstar segna un nuovo standard per le rimasterizzazioni.

Black Desert Online: disponibile Lahn

Esperta di arti marziali ed equipaggiata con una nuova arma.