Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il regista e produttore David Leitch parla del film di The Division

Un film per spezzare la "maledizione" dei lungometraggi tratti dai videogiochi.

In un'intervista con Screen Rant David Leitch parla del film di The Division e di come la pellicola abbia tutte le carte in regola per superare la così detta "maledizione del videogioco" che affligge tutti i film tratti da videogiochi.

Fresco della direzione di Deadpool 2, il David Leitch è stato infatti incaricato di portare sul grande schermo niente meno che l'adattamento cinematografico del fenomeno videoludico targato Ubisoft "The Division", ed il cast vanta già nomi importanti quali Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.

"Penso che ci sia questo tipo di maledizione di cui tutti parlano e penso che in parte, almeno dal mio punto di vista, è dovuto al fatto che in un film racconta la sua storia. In un videogioco, tu racconti la storia, voglio dire, tu la controlli e io penso che queste due concezioni siano difficili da correlare. Ma il mondo di The Division pone domande davvero complesse che mi piacciono e il mondo è così espansivo. Penso che possiamo trovare una vera storia autentica e umana là dentro, ed eventualmente aggiungere qualche azione killer nella costruzione del mondo che abbiamo già. Quindi sono davvero entusiasta del materiale che abbiamo e degli artisti che sono coinvolti".

Cosa ne pensate delle sue parole?