Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe dire addio al Season Pass per le mappe multiplayer

Mappe gratuite ma non per quelle della modalità Zombie?

L'assenza di una campagna tradizionale con l'introduzione di una modalità battle royale potrebbe essere semplicemente una delle rivoluzioni proposte da Call of Duty: Black Ops 4, un titolo che sembra già proporsi come uno dei capitoli più di rottura della serie Activision.

A quanto pare un altro pilastro di praticamente ogni Call of Duty potrebbe salutarci. Stiamo parlando dell'ormai classico Season Pass che comprende diversi map pack pubblicati a cadenza variabile nel corso dell'anno successivo al lancio del gioco base. Come segnalato da VG247.com, nessuna edizione del gioco fa riferimento al Season Pass e alcune voci di corridoio, tra cui quelle provenienti da Gaming Intel, indicano che Call of Duty: Black Ops 4 potrebbe effettivamente dire addio al season pass, o quanto meno almeno in parte.

L'addio del season pass dovrebbe riguardare le mappe della modalità multiplayer che vedrà l'introduzione di una o due mappe gratuite ogni mese. Diverso, invece, il discorso per quanto concerne la modalità Zombie dato che secondo i rumor ci potrebbe essere spazio per un pass dedicato solo alle mappe di questa modalità. Il prezzo e la quantità di mappe che verranno pubblicate rimangono però una incognita.

I Call of Duty Points (le microtransazioni di COD), faranno il proprio ritorno e molto probabilmente saranno uno degli strumenti di monetizzazione più importanti proprio considerando la possibile assenza del season pass.

Per ora ovviamente si tratta di semplici rumor ma quale sarebbe la vostra opinione di fronte a uno scenario di questo tipo?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti