Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

God of War: il New Game Plus non è stato inserito per mancanza di tempo

Le parole del director Cory Barlog.

Il nuovo God of War ha senza dubbio centrato il suo obiettivo, ottenendo un successo strepitoso. Tuttavia i fan hanno più volte chiesto a gran voce l'introduzione della modalità New Game Plus che ammettiamolo, sarebbe stata ottima per un titolo di questo genere.

Come riporta Gamingbolt, sembra che tale modalità fosse già nei piani degli sviluppatori, ma alla fine è stata tagliata per mancanza di tempo. A confermarlo è il director di God of War Cory Barlog:

"Il New Game Plus è qualcosa che ho sempre voluto. Ma devi fare una scelta quando entri negli ultimi otto mesi di sviluppo. Hai una lista enorme di feature, e molte di queste vengono spinte sempre più in fondo a questo elenco. Così, il New Game Plus è finito in fondo, perché tenerlo avrebbe significato problemi in tanti altri aspetti, come la stabilità e la pulizia che avrebbero subito dei ritardi."

"Penso non ci sia nessuno qui che non avrebbe voluto implementarlo, ma semplicemente non siamo riusciti a farlo in tempo. Ciò che la gente non capisce quando dice "Avete avuto cinque anni, un sacco di tempo!", è che ci siamo impegnati fino all'ultimo secondo, rifinendo, ripulendo, e riaggiustando, cercando di renderlo il più perfetto possibile. Questo è anche il motivo per cui la Photo Mode non c'è stata sin da subito. L'avevamo nel capitolo precedente, ma abbiamo dovuto riscriverla per il nuovo motore."

"Tutti amiamo il tipo di concetto offerto dal New Game Plus ma non abbiamo avuto il tempo di implementare cose del genere, è decisamente qualcosa su cui sto cercando di convincere gli altri ma dovremo vedere come andrà"

Ovviamente questo non vuol dire che non vedremo mai il New Game Plus in God of War.

Cosa ne pensate? anche voi avreste sacrificato il New Game Plus per concentrarvi su altro?