Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Le GTX 1180 di Nvidia debutteranno nel mese di luglio?

Nuovi rumor per le schede basate su architettura Turing.

Come da tradizione quando si parla di un nuovo arrivo nel mondo delle schede video c'è inevitabilmente parecchia attesa e l'interesse per la prossima scheda video targata Nvidia è alimentato anche da una buona dose di rumor. Le GTX 1180 (o 2080) hanno finalmente una finestra di lancio?

TomsHardware afferma che diverse fonti anonime appartenenti dell'industria avrebbero confermato un debutto nel mese di luglio con la Founder Edition e successivamente ad agosto e settembre con i modelli dei vari partner. Non sappiamo se queste schede verranno presentate come una vera e propria generazione ma sicuramente ci sarà un cambiamento importante grazie all'architettura Turing su cui si baseranno.

Per quanto riguarda le specifiche, i rumor propongono i seguenti dettagli:

  • 3.584 CUDA core
  • 8-16 GB di memoria GDDR6 con bus da 256-bit e una frequenza che va da 1,6 GHz a 1,8 GHz

Tanto per darvi un'idea una GTX 1080, come sottolineato da PCGamer, può contare su 2560 CUDA core, 8 GB di memoria GDDR5X e una frequenza tra 1,607 MHz e 1,733 MHz.

Cosa vi aspettate da questa nuova GPU? Quale potrebbe essere il prezzo di lancio? Siete interessati al suo debutto sul mercato e magari penserete a un cambio a livello hardware in concomitanza con la sua uscita?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti