Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Treyarch: "il Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4 sarà migliore di tutti gli altri"

Lo studio è molto ambizioso e ha tante aspettative per la nuova modalità Blackout.

Treyarch e Activision hanno dimostrato di voler sfidare i colossi del Battle Royale come Fortnite e PUBG proponendo per la prima volta questa formula in un Call of Duty, e stando alle affermazioni di Matt Scronce, game designer del gioco, il team di sviluppo è convinto di poter fare addirittura meglio dei concorrenti.

Come riporta SegmentNext, per Treyarch il Battle Royale di Call of Duty: Black Ops 4 conterà di alcune marce in più caratteristiche del franchise: in primo luogo offrirà un gunplay ormai divenuto celebre, un sistema di movimento consolidato e proporrà contenuti tratti da 10 anni di storia di Black Ops. "Così è come ci piace. Non lo avremmo fatto se non avessimo creduto di poterlo realizzare meglio di tutti gli altri", racconta Scronce.

"Abbiamo un'enorme libreria di contenuti, 10 anni di storia, abbiamo il miglior gunplay, il miglior movimento, quindi non siamo preoccupati. Onestamente, ci preoccupiamo soltanto di realizzare questa cosa in modo che sia più divertente possibile. E inoltre, siamo in un settore in cui c'è spazio per più di un videogioco. Ne abbiamo avuto la prova con il genere degli sparatutto."

Scronce prosegue. "La gente spesso mi chiede, com'è possibile che CoD e Battlefield convivano nella stessa industria? Questo semplicemente succede, e quello che stiamo realizzando sarà differente. Alcuni giocatori saranno orientati verso il nostro gioco e altri verso quelli dei concorrenti. Stiamo realizzando qualcosa che, quando lo giochi, possa essere estremamente divertente."

Call of Duty: Black Ops 4 e la sua modalità Blackout saranno disponibili a partire dal 12 ottobre 2018 per PS4, Xbox One e PC. Che ne pensate delle parole del game designer? Credete davvero che Blackout possa superare i concorrenti?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Call of Duty: Black Ops 4

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Gianluca Musso

Gianluca Musso

Contributor

Si è appassionato ai videogiochi grazie al capolavoro Monkey Island, oggi massacra NPC nei GDR Bethesda. Qualcosa dev'essere andato storto!
Commenti