Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Cyberpunk 2077 proporrà "combattimenti memorabili" e "scontri sia action che stealth"

Confermata anche la presenza di companion?

Con l'E3 che si avvicina a grandi passi molti fan di Cyberpunk 2077 e di CD Projekt RED non vedono l'ora di scoprire nuove informazioni e dettagli di un progetto tanto atteso quanto misterioso.

Al di là del pochissimo materiale condiviso dalla software house polacca tutto ciò che sappiamo deriva da rumor e da vie traverse come gli annunci di lavoro postati dalla compagnia salita alla ribalta grazie al lavoro sulla saga di The Witcher. Proprio un annuncio di lavoro per il ruolo di combat encounter designer, segnalato da Gaming Bolt, rivela qualche nuovo dettaglio sul combattimento e sulla natura del gioco.

Chi verrà assunto in questo ruolo avrà la responsabilità di dare vita a "combattimenti memorabili che abbiano la capacità di emozionare i giocatori". I combattimenti dovranno basarsi su temi narrativi, ambientali e di gameplay predefiniti assicurandosi che la geometria del livelli soddisfi i bisogni degli scontri.

Uno degli elementi che salta immediatamente all'occhio è il riferimento a dei companion. Il combat encounter designer dovrà, infatti, occuparsi anche della realizzazione di una (o più) IA alleata che a quanto pare avrà un ruolo attivo all'interno degli scontri. Un secondo elemento che salta all'occhio è la presenza di elementi stealth. Si parla infatti di "scontri sia action che stealth". Considerando il setting, la presenza di elementi stealth non può che far pensare a Deus Ex e la possibilità che CD Projekt si possa ispirare a quel particolare franchise non sarebbe poi così campata per aria.

Cosa pensate di questi nuovi dettagli riguardanti Cyberpunk 2077?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Cyberpunk 2077

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti