Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

EA perde la licenza del PGA Tour, ora in mano allo studio indie HB Studios

Le parole del licensing director del PGA Tour Matt Iofredo.

La saga di PGA Tour (inizialmente con la collaborazione di Tiger Woods ed in seguito con Rory McIroy) è da sempre stata uno degli assi migliori di EA Sports. Sembra però che sia arrivato il momento da parte di EA di lasciare la barca.

Come riporta Gamingbolt gli sviluppatori indipendenti HB Studios hanno annunciato che i diritti del PGA Tour (organizzazione che cura i principali tour professionistici di golf negli Stati Uniti) sono passati nelle loro mani (ne faranno sicuramente buon uso nel loro prossimo titolo The Golf Club 19).

Il licensing director del PGA Tour Matt Iofredo, durante un'intervista a GolfChannel.com ha affermato che in ogni caso i diritti non sarebbero stati più nelle mani di EA e che è stato felice della collaborazione a lungo termine con la compagnia. Iofredo ha inoltre aggiunto che vede i videogiochi come un ottimo modo di generare interesse verso il golf come sport ed è felice nel sapere che i diritti siano finiti nella mani di un'altra compagnia operante nel settore videoludico.

E voi cosa ne pensate di questa svolta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Golf Club

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Andrea Di Carlo

Contributor

Commenti