Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokemon per Switch: il gioco si concentrerà sui 150 pokemon della prima generazione?

A indicarlo è uno dei tantissimi rumor che stanno sputando in questi giorni

Pokemon per Switch è al centro in queste settimane di una pioggia torrenziale di rumor e leak, che ogni giorno fanno emergere nuovi dettagli su un titolo di cui a conti fatti sappiamo ancora pochissimo. Le indiscrezioni riportate oggi da VG24/7 indicano che il gioco si potrebbe concentrare sulla prima generazione di pokemon, proprio come accaduto in passato con Pokemon Go, e che ci possa essere un forte legame tra la celebre app per dispositivi mobile e questo nuovo capitolo per Nintendo Switch.

Il leak proviene dalle pagine di 4chan, e afferma che la prima release di "Pokemon Let's GO" includerà soltanto pokemon della regione di Kanto, i 150 della prima generazione. Un'altra insider di Nintendo, Emily Rogers, ha suggerito che proprio Pokemon Go potrebbe avere un forte collegamento con il gioco, anche se non ha rivelato ulteriori dettagli sul tipo di relazione che legherebbe le due produzioni.

Rogers ha inoltre dichiarato che per scoprire cosa Nintendo abbia in serbo per il gioco non dovremo attendere molto, dato che il colosso nipponico annuncerà qualcosa a riguardo di Pokemon per Switch entro la fine di maggio, quindi la prossima settimana. Insomma, il mistero sulle caratteristiche di questo atteso titolo si infittisce, e invitiamo a prendere tutte queste indiscrezioni con le dovute precauzioni.

Nintendo non ha confermato né smentito le informazioni trapelate in rete, e per scoprirne di più dovremo probabilmente attendere l'E3 2018, quando con un po' di fortuna sentiremo parlare del gioco. Che ne pensate dei rumor e dei leak che solcano l'etere in questi giorni? Vi piacerebbe se Pokemon per Switch si concentrasse sui 150 pokemon della prima generazione?