Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gli sviluppatori di Below ammettono le varie difficoltà incontrate nella realizzazione del gioco

Ma la cancellazione del progetto non è mai stata considerata.

Below, in realtà, è stato uno dei primi giochi presentati per Xbox One, nel lontano 2013, e ora eccoci nel 2018 e il gioco non è ancora uscito. Detto questo, abbiamo finalmente iniziato a sentire di nuovo i suoi sviluppatori e sembra che il gioco sia quasi completato.

Quindi cosa è andato storto nel processo di realizzazione del gioco? Perché ha finito per prendere così tanto tempo? In un'intervista con la rivista withgames (numero 200), il direttore creativo di Capybara, Kris Piotrowski, ha discusso delle difficoltà e delle tribolazioni affrontate dal team di sviluppo, ammettendo che i lavori sul gioco sono stati più difficili di quanto previsto, ma la cancellazione del progetto non è stata mai presa in considerazione.

"Bene, abbiamo fatto un errore classico, che immagino tutti debbano fare una prima volta", ha detto Piotrowski. "Nel 2013, avevamo messo insieme parti del gioco - elementi fondamentali del suo design e dello stile artistico - ed eravamo molto entusiasti di ciò che avevamo e Microsoft ci ha chiesto se volevamo mostrarlo a questo evento gigante".

"Quindi, l'abbiamo fatto; Abbiamo fatto la nostra demo, abbiamo messo insieme il nostro trailer, l'abbiamo mostrato a questo grande evento e poi siamo tornati a casa ed è stato come, 'Giusto, è tempo di fare il gioco'. È un caso classico di annunciare il tuo gioco troppo presto. Penso che avremmo potuto facilmente aspettare almeno un paio d'anni e poi annunciarlo. Ma non puoi rimettere il dentifricio nel tubo una volta fuori."

"Nonostante tutta questa storia non abbiamo mai parlato di [cancellazione] come possibilità. Lo Abbiamo sempre trattato come un progetto che volevamo rilasciare. Non abbiamo mai avuto l'opportunità, come studio, di farlo prima. Ma stavolta siamo in quella posizione e mi sembra di avere qualcosa di unico e interessante tra le mani. L'intero studio ha avuto l'idea di non rilasciare il titolo fino a quando non sarà pronto".

È bello vedere che lo studio sia rimasto coerente con la sua visione per il progetto, nonostante tutte le difficoltà. Il team ha imparato qualcosa dall'esperienza di annunciare Below troppo presto.

Below arriverà per PC e Xbox One entro il 2018, come (quasi) confermato dal creative director, Kris Piotrowski.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Below

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti